Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Tra.Dis.AnSede in Castel S.Pietro Terme (BO) Viale Oriani n° 29
Tel. ufficio 051941919
Presidente in corso: Pasotti Giuseppe

L'associazione è nata il 28/03/2009 da un gruppo di volontari singoli che già da alcuni anni si occupavano di trasporto di persone anziane e disabili.
L'associazione si prefigge come scopo principale di promuovere, in attività di volontariato, il trasporto di Disabili e Anziani e altre attività di carattere sociale.

Mediante una convenzione con il comune di Castel San Pietro Terme, i volontari dell'associazione effettuano i trasporti e gli accompagnamenti che il servizio comunale “di trasporto di persone anziani, disabili o in temporanea situazione di limitata autonomia” (di seguito abbreviato con la dicitura “servizio trasporto anziani-disabili”) organizza e programma secondo le richieste pervenute dai cittadini.
L'attività svolta rientra tra gli interventi socio-assistenziali offerti alla cittadinanza a sostegno delle fasce deboli della popolazione, sia che vivano nel loro domicilio o in strutture residenziali, per consentire loro l'uscita verso strutture educative, socio-assistenziali, sanitarie o riabilitative, superando le barriere di movimento e di accesso.
L'associazione infatti sostiene e si rivolge a tutti i cittadini residenti o domiciliati a Castel San Pietro Terme.
Tra.Dis.An
  • anziani (età superiore ai 65 anni)
  • adulti con difficoltà di deambulazione permanente o temporanea
  • adulti con problematiche disabilitanti incapaci di spostarsi autonomamente
  • minori e studenti con disabilità
  • utenti in carico ai servizi sociali, debitamente segnalati dal Servizio sociale competente
  • che siano impossibilitati a raggiungere in modo autonomo il luogo di cura, il presidio ospedaliero e la struttura riabilitativa e non abbiano parenti o affini in grado di assicurare l'accompagnamento.
L'Associazione, per la buona riuscita dell'attività che svolge, ha a disposizione 6 mezzi attrezzati per il trasporto di carrozzine, nonché alcuni montascale necessari per spostare le carrozzine nelle abitazioni in cui sono presenti barriere architettoniche.

Per richiedere il servizio di trasporto anziani e disabili che attiva l'associazione, è necessario telefonare nella settimana precedente al trasporto allo Sportello Cittadino

Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
PEC: comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni: protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl