Condividi:

facebook twitter linkedin google email
All'interno delle singole sezioni, oltre al dettaglio dei servizi forniti, si trovano le ultime novità dei film, dei libri e delle iniziative delle biblioteche di Castel San Pietro Terme [aggiornate al 2/12/2019]
----------------
DA SEGNALARE: Martedì 3 Dicembre alle ore 20.30 si riunisce il Gruppo di Lettura presso la biblioteca di Castel San Pietro Terme. Il testo in discussione, stabilito dai partecipanti l'incontro precedente, è "Le intermittenze della morte" di Josè Saramago. Ma si parlerà anche di altro... La partecipazione è libera per chiunque si voglia aggregare al gruppo.
--------
DA SEGNALARE: E ora letture a volontà! Proseguono gli appuntamenti di Nati Per Leggere (NPL) nella biblioteca di Osteria GrandeMercoledì 4 Dicembre alle ore 16.30 i volontari leggeranno per i bambini dai 6 mesi ai 6 anni.
Guarda il volantino!
--------
DA SEGNALARE: la biblioteca di Castel San Pietro Terme propone un laboratorio (a cura della cooperativa Oltremodo onlus) per conoscere come funzionano l'attenzione e la memoria, per poterle allenare e sfruttare riuscendo ad apprendere al meglio delle proprie capacità.
Giovedì 5 Dicembre alle ore 17.00 il secondo dei due incontri dedicato agli studenti della scuola superiore. Le iscrizioni si effettuano telefonando o presentandosi direttamente in biblioteca.  Guarda il volantino!
--------
DA SEGNALARE: E ora letture a volontà! Proseguono gli appuntamenti di Nati Per Leggere (NPL) nella biblioteca di Castel San Pietro TermeSabato 7 Dicembre alle ore 10.30 i volontari leggeranno per i bambini dai 6 mesi ai 6 anni.
Guarda il volantino!
--------
DA SEGNALARE: Ciopi è pronta a incontrare i bambini dai 6 ai 10 anni per far conoscere il suo magico mondo fatto di libri dalle mille figure e illustrazioni! Una serie di laboratori entusiasmanti, basati su alcune letture, per imparare a disegnare e colorare insieme a due famose illustratrici: Anna Paolini e Giulia Pintus.
Mercoledì 11 Dicembre alle ore 17.00, presso la biblioteca di Osteria Grande, il nuovo appuntamento a titolo "Maria Sibylla Merian" a cura di Anna Paolini. Il laboratorio è gratuito e destinato ad un massimo di 20 bambini, con prenotazione obbligatoria telefonando al numero della biblioteca. Materiale necessario: cartoncini colorati, matite, pennarelli o pastelli di cera, forbici e colla stick!   Guarda il volantino!
--------
DA SEGNALARE: Ecco che arriva in biblioteca a Castel San Pietro Terme il magico mondo di Nati Per Leggere / Nati Per la Musica (NPL/NPM). Sabato 14 Dicembre, alle ore 10.30, Alfonso Cuccurullo presenta "Le avventure del Signor Senzalingua", dedicato esclusivamente ai bambini dai 12 ai 36 mesi. L'ingresso è gratuito ma con prenotazione obbligatoria essendo i posti limitati. E' necessario l'accompagnamento di un adulto!!  Guarda il volantino!
--------
!!! DA SUPER-SEGNALARE !!!   INIZIATIVE PER I PICCOLI UTENTI DELLE NOSTRE BIBLIOTECHE !!!


--- Laboratorio Variopinto - A cura della Bottega della Ciopi / #logosedizioni [volantino]

--- Nati Per Leggere / Nati Per la Musica (NPL/NPM) - a cura di Giorgio Minardi, Saula Cicarilli, Alfonso Cuccurullo [volantino]


--------
Orari e contatti

Catalogo e Pagina della Biblioteca di Castel San Pietro su Sebina You
Catalogo e Pagina della Biblioteca di Osteria Grande su Sebina You
Catalogo Sbn-Ubo del Polo Bolognese
IN EVIDENZA:

- Come riconoscere e proteggersi dalle false notizie (le cosiddette fake news)?
IFLA (Federeazione internazionale delle associazioni e istituzioni bibliotecarie) ha predisposto un semplice vademecum in 8 passaggi per permetterti di verificare l'attendibilità delle notizie.
Leggilo e parlane con altri!
Vademecum IFLA

Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
PEC: comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni: protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl