Condividi:

facebook twitter linkedin google email

Fabrizio Dondi

Sono nato a Castel San Pietro Terme l'11/09/1979, sono sposato con Giulia Bovolenta e ho due figli: Sebastiano di 11 anni e Cloe di 6 mesi. Risiedo e abito dalla nascita nel Comune di Castel San Pietro Terme.

Carriera professionale
Sono docente di scuola superiore dal 2008. Le materie che insegno sono Italiano. Storia e Latino. Ho lavorato in diversi istituti statali della provincia di Bologna e presso centri di formazione professionale regionali. Per catturare l'attenzione degli studenti generalmente altemo lezioni frontali a lavori di gruppo ed esercizi pratici.
come analisi e produzione testi, sia scritti sia orali, esercizi di scrittura creativa e pragmatica. Porto spesso in aula racconti e romanzi di autori e generi diversi cui do voce in maniera espressiva per stimolare il piacere della lettura nei miei alunni. Cerco sempre di trasmettere la materia in mio possesso lavorando sui diversi livelli che distingue nelle differenti capacità di apprendimento e partecipazione dei discenti. Coi colleghi ho sempre avuto buoni rapporti. Da sempre lavoratore flessibile, ho imparato a sviluppare ottime capacità organizzative nel dovermi relazionare con realtà di lavoro diverse.
Dopo la laurea in Lettere conseguita nel 2003, prima di dedicarmi all'insegnamento, ho lavorato per 5 anni come giornalista per le testate locali sabato sera e Corriere di Imola. Dal 2005 sono iscritto all'albo nazionale dei giomalisti in qualità di pubblicista.

Percorso Politico-Amministrativo
Non ho mai avuto tessere di partito. Nel 2014 mi sono candidato alle Amministrative di Castel San Pietro Terme per la prima volta come capolista di "sinistra in comune", una civica che faceva parte della coalizione per Tinti sindaco. Sono stato eletto consigliere con 159 preferenze valide e quindi ho accettato di ricoprire l'incarico di assessore alla Cultura, Politiche giovanili, Innovazione e Comunicazione, Reti di infrastrutture immateriali che il neoeletto sindaco mi ha proposto.
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.111 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl