Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 27 maggio 2015 | News

Giugno Castellano 2015: arte di strada, musica e suggestioni dai quattro elementi

Giugno Castellano 2015: arte di strada, musica e suggestioni dai quattro elementi
Sempre più coinvolgente e attraente, quest'anno più che mai il Giugno Castellano invita a trascorrere divertenti e rilassanti serate nella Cittaslow di Castel San Pietro Terme con le tante novità proposte da Amministrazione Comunale e Pro Loco in collaborazione con le associazioni e gli operatori economici del territorio. Gli eventi principali saranno nelle serate dei sabati 6, 13, 20 e 27, ispirate rispettivamente ai colori dei quattro elementi: rosso fuoco, celeste acqua, bianco aria e verde terra.

«La principale novità sarà la presenza dell'arte di strada che animerà i sabati sera – annuncia l'assessore alla Cultura Fabrizio Dondi -. Ci saranno una decina di attrazioni, tra fisse e itineranti, con artisti di strada, musicisti, ballerini folk, che propongono i loro spettacoli in punti diversamente connotati da via Mazzini a via Matteotti, per invitare i visitatori a scoprire le bellezze del nostro centro storico alla ricerca dei singoli eventi. Inoltre quest'anno abbiamo puntato su una programmazione di qualità non concentrata in un unico periodo, ma che qualifica la nostra proposta per tutta la durata dell'estate».

Nei quattro sabati si aggiungono le eccellenze proposte da Naturalmiele, la manifestazione organizzata dall'Osservatorio Nazionale Miele giunta alla 25^ edizione:  degustazioni, animazione gastronomica, corsi e il mercato con la valorizzazione dei nostri prodotti e la presenza degli agricoltori locali.

Il momento centrale sarà il sabato 13 dedicato alla Notte Celeste delle Terme con le iniziative proposte dalle Terme di Castel San Pietro in contemporanea con gli stabilimenti termali di tutta l'Emilia-Romagna. Un'occasione per scoprire o riscoprire una delle eccellenze turistiche del territorio castellano, con momenti di incontro e festa, e soprattutto con trattamenti speciali e la piscina termale aperta al pubblico nel corso della notte.

Oltre ai sabati, il Giugno Castellano propone tantissime altre iniziative. Sono in programma eventi che si ripetono a cadenza settimanale e continuano nel mese di luglio: lunedì il ballo (da metà giugno), il martedì la tombola in piazza, il mercoledì la musica (dall'1 luglio), il giovedì le prove della Carrera, e tanti altri appuntamenti nel weekend, ai quali si aggiungeranno gli spettacoli di musica e teatro e le serate cinematografiche all'Arena, in corso di definizione. Fra gli appuntamenti da segnare in agenda, mercoledì 8 il concerto dei Big Gun, tribute band degli AC/DC, domenica 18 luglio il concerto di Emilia Romagna Festival che quest'anno apre il suo programma proprio a Castel San Pietro, il 25 e 26 luglio il grande evento Castello Games che coinvolgerà tutta la città all'insegna del gioco e del divertimento per tutte le età, il Festival del Folklore il 29 luglio con un'edizione straordinaria con gruppi in arrivo da tre continenti, le serate al Giardino degli Angeli (da non perdere il 7 agosto Nicolò Fabi). Altri appuntamenti ancora sono in programma nel mese di agosto, aspettando il Settembre Castellano.

Insomma per tutta l'estate ci sarà sempre un buon motivo per trascorrere una serata, una giornata o un weekend a Castel San Pietro Terme, all'insegna del divertimento, della cultura, della convivialità e del buon vivere.

Info: sito www.cspietro.it e pagina Facebook Comune di Castel San Pietro Terme (clicca “mi piace” per seguire le iniziative). Scarica la App CityUser per ricevere le notizie sul tuo smartphone.
Allegati alla pagina
GiugnoCastellano2015-programma
Dimensione file: 7966 kB [Nuova finestra]
  • Conferenza stampa 27 maggio 2015
  • Giugno Castellano - foto anni precedenti
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl