Pubblicata il 2 febbraio 2017 | Scuola e Ludoteca

Mense scolastiche: “Vieni a pranzo con me?”

Novità: “Vieni a pranzo con me?”
Il Servizio di Refezione Scolastica gestito da Solaris organizza la nuova iniziativa “Vieni a pranzo con me?” rivolta ai genitori degli alunni iscritti alla mensa delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie dei Comuni di Castel San Pietro Terme e Ozzano nell'Emilia. Non solo, come già accadeva gli anni scorsi, i genitori sono invitati a visitare il centro di produzione pasti di via Remo Tosi 7 a Castel San Pietro Terme, ma in più – novità di quest'anno - al termine della visita possono anche consumare il pasto, offerto da Solaris, nel plesso scolastico di appartenenza del proprio figlio.

«Ritengo che questa iniziativa rappresenti un'importante occasione per le famiglie, per conoscere il servizio di refezione scolastica in tutta la sua filiera, avvicinandosi a tutti gli aspetti, anche da "dietro le quinte", collegati al momento del pasto – afferma l'assessore ai Servizi educativi Francesca Farolfi -. Si tratta di un progetto innovativo e di grande trasparenza, volto a proseguire quel dialogo con le famiglie in un contesto di collaborazione e confronto. Attraverso il servizio di refezione scolastica, e i progetti di educazione alimentare ad esso collegati, Solaris si impegna quotidianamente per instaurare buone abitudini alimentari fin dall'infanzia e promuovere la cultura della salute e del benessere attraverso il mangiare sano e corretto».

Le visite sono già iniziate da qualche settimana. I genitori interessati possono partecipare inviando una mail all'indirizzo info@solariscspietro.it, indicando nome e cognome sia del genitore sia del bambino iscritto e il plesso di appartenenza. Sarà cura di Solaris comunicare la data della visita.

L'iniziativa ha l'obiettivo di far conoscere il ciclo produttivo dei pasti della refezione scolastica, dalla progettazione del menù, le derrate utilizzate, la produzione e il confezionamento dei pasti, fino alla fase finale della distribuzione e somministrazione nelle scuole, per poter valutare la qualità totale del servizio, la validità nutrizionale del pasto e la soddisfazione del gusto.

Ulteriori informazioni si possono richiedere agli uffici Solaris in via Oberdan 10/11 a Castel San Pietro Terme e in via della Repubblica 10 a Ozzano dell'Emilia.

La cucina centralizzata di via Remo Tosi prepara in media ogni settimana 10.100 pasti e 1.025 diete speciali per le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie dei Comuni di Castel San Pietro Terme e Ozzano nell'Emilia. Le diete speciali sono un'attività molto qualificante e impegnativa per il servizio refezione scolastica gestito da Solaris.

Allegati alla pagina
Solaris-volantino vieni a pranzo con me.pdf
Dimensione file: 447 kB [Nuova finestra]
Tel. 051.69.54.111 - Fax 051.69.54.141