Pubblicata il 20 marzo 2017 | Volontariato sociale

Osteria Grande ha raccolto 11.500 euro per i terremotati

Batte sempre forte il grande cuore solidale della comunità di Osteria Grande che, con una bella domenica di festa e convivialità a favore dei terremotati dell'Italia Centrale, ha raccolto la somma 11.500 euro (al netto delle spese), di cui 8.500 con il pranzo organizzato da Bocciofila e Cinghialai e il resto fra le iniziative tenute presso la Parrocchia e le donazioni fatte da associazioni e aziende.

«Oltre che ringraziare i tanti che hanno lavorato e che hanno partecipato alle iniziative di domenica – afferma il sindaco Fausto Tinti, presente al pranzo insieme all'assessore regionale Emma Petitti e alla consigliera regionale Francesca Marchetti -, vogliamo dire bravi a coloro che hanno saputo continuare in un'azione concreta a favore delle popolazioni terremotate, per non farle sentire abbandonate, soprattutto in un momento come questo, in cui la politica vive una fase di difficoltà e disorientamento. La fraternità che affermiamo quando cantiamo l'inno nazionale si misura proprio su queste cose. E' stata una grandissima giornata. Bravi tutti, per la concretezza e per la grande capacità di lavorare insieme che ha dimostrato questa comunità, come hanno sottolineato Giuliano Giordani in qualità di presidente della Bocciofila, Giulio Dall'Olio in rappresentanza dei Cinghialai e il parroco di Osteria Grande don Arnaldo Righi».

Il ricavato del pranzo a cura della Bocciofila, dell'Associazione Cinghialai e della Polisportiva Osteria Grande sarà devoluto a favore delle aziende agricole e degli allevatori di Marche, Umbria e Lazio. Il ricavato delle iniziative tenute in parrocchia contribuirà all'acquisto degli arredi del nuovo Centro di Comunità di Norcia, che si inaugurerà a giugno.

• Solidarieta-OsteriaGrandexterremotati-19mar2017
Tel. 051.69.54.111 - Fax 051.69.54.141