Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 16 giugno 2018 | Cultura e Biblioteche

La stagione estiva all'Arena

Si apre il sipario della stagione estiva all
Prenderà il via martedì 19 giugno con lo spettacolo dialettale “Dou risét satta al strèl ed Castel” della Compagnia al Nostar Dialatt l'11a stagione di spettacoli all'Arena estiva del Comune di Castel San Pietro Terme. In cartellone tante divertenti, interessanti e rilassanti serate di cinema, musica, teatro, fotografia e altri eventi, nell'accogliente teatro all'aperto immerso nel verde di viale Terme (ingresso in viale dei Ciliegi - zona stadio comunale).

«Sarà un'estate ricca di appuntamenti all'arena comunale, con circa una trentina di iniziative previste - dichiara l'assessore alla Cultura Fabrizio Dondi -. A fare la parte del leone sarà il cinema, cui abbiamo voluto destinare più spazi e risorse, con 14 proiezioni previste fra la fine di giugno e la metà d'agosto: insieme alle 6 del cinema in frazione, il cui programma verrà comunicato a breve, fanno un totale di 20 proiezioni, con titoli e generi molto vari. Poi il teatro, anche dialettale, il cabaret, la fotografia e la musica, con in particolare lo spettacolo Erf del 20 luglio che spera di replicare il tutto esaurito del concerto di Nyman dell'anno scorso. Insomma anche per quest'estate l'arena comunale si conferma un punto di riferimento per i cittadini castellani e per gli ospiti della nostra città, e sarà pronta ad accoglierli all'interno della sua splendida cornice. Ringrazio infine le tante associazioni che hanno concorso all'allestimento di un cartellone così ricco e l'artista Gianpaolo Burchiellaro che ci ha fatto dono di un nuovo cartellone d'ingresso».

Lo spettacolo di punta della stagione sarà dunque il concerto della rassegna Emilia Romagna Festival in calendario il 20 luglio. Sul palco l'orchestra Estonjina Sinfonietta, composta di musicisti creativi, che presenta il concerto “Cinema mon Amour”, con proiezioni di stralci dei film da cui sono tratti i brani in programma (ingresso gratuito, info: www.erfestgival.org oppure ERF tel. 0542 25747, info@erfestival.org).



L'associazione culturale Eclissidilana presenterà quattro spettacoli, tre con ingresso a offerta libera: “Dou risét satta al strèl ed Castel” della Compagnia al Nostar Dialatt (martedì 19 giugno), “Tropical Swingers Live” (martedì 31 luglio) e “Ronzini di battaglia. Il meglio degli ultimi 10 anni” con Dario Criserà, regia di Cristiano Falaschi (lunedì 20 agosto), e uno gratuito: “Teatrando” a cura della Scuola secondaria F.lli Pizzigotti (giovedì 28 giugno).

Il cinema, sempre a cura di Eclissidilana, prenderà il via martedì 26 giugno con “Continuavano a chiamarlo Trinità” (ingresso a offerta libera), seguiranno: “Ammore e Malavita” (martedì 3 luglio, ingresso 5 euro), “Ella e John” (giovedì 5 luglio, ingresso 5 euro), “I Primitivi” (film di animazione, giovedì 12 luglio, ingresso 5 euro), “Smetto quando voglio ad honorem” (giovedì 19 luglio, ingresso 5 euro), “La ruota delle meraviglie” (giovedì 26 luglio, ingresso 5 euro), “Un solo errore. Bologna 2 agosto 1990” (giovedì 2 agosto, offerta libera), “Metti la nonna in freezer” (venerdì 3 agosto, ingresso 5 euro), “A casa tutti bene” (mercoledì 8 agosto, ingresso 5 euro), “Diario di una schiappa. Portatemi a casa!” (giovedì 9 agosto, ingresso 5 euro), “Figlia mia” (venerdì 10 agosto, ingresso 5 euro), “Chi m'ha visto” (martedì 14 agosto, ingresso 5 euro), “The Post” (mercoledì 15 agosto ingresso 5 euro), “Io sono tempesta” (giovedì 16 agosto, ingresso 5 euro). Spettacoli e proiezioni iniziano tutti alle ore 21,30.



Saranno tre le Serate d'Immagine con foto, video, immagini e relazioni di viaggio a cura di Gianpaolo Burchiellaro e promosse da Eclissidilana. Si terranno nei mercoledì 27 giugno, 11 luglio, 1 agosto, con inizio alle 21,30 e ingresso gratuito. Info: www.facebook.com/arenacastelsanpietro - 333 9434148. In caso di maltempo gli eventi promossi da Eclissidilana si svolgeranno al Cinema Teatro Jolly, in via Matteotti 99.

Il Gruppo Teatrale Bottega del Buonumore cura la sesta edizione dell'apprezzato concorso comico “Castello's got talent”, articolato in due semifinali martedì 10 e 24 luglio e la finale il 7 agosto, sempre con inizio alle ore 21 (ingresso 8 euro, ridotti 6 euro, prevendita e info: 0542 43273 – 335 5610895 e 377 9698434). In ogni serata Davide Dalfiume presenta i concorrenti del concorso e saranno ospiti d'onore, nell'ordine, Maria Pia Timo, Giovanni D'Angella e Giorgio Comaschi. Inoltre La Bottega del Buonumore cura anche, in collaborazione con associazione Arena di Castello, lo spettacolo musicale “Tra racconto e canzoni”, canto Claudio Bolognesi e narratore Roberto Montefusco in programma martedì 17 luglio alle ore 21,30 (offerta libera). In caso di maltempo gli eventi organizzati dalla Bottega del Buonumore si svolgeranno al Cassero Teatro Comunale, in via Matteotti 2.



Ancora musica mercoledì 29 agosto alle ore 21, “God save the Small Band”, a cura del Corpo Bandistico Città di Castel San Pietro Terme, ingresso gratuito. Infine giovedì 30 agosto alle ore 20,45, la tradizionale serata “Castello in dvd - Uno scrigno di immagini”, 13a edizione, a cura di Fabio Avoni e Giorgia Bottazzi.



Info: tel. 051 6954112-214 – sito www.cspietro.it e pagina facebook del Comune di Castel San Pietro Terme www.facebook.com/cspietro/ (clicca “mi piace” per seguire le iniziative).
Allegati alla pagina
Arena-programma2018-A4
Dimensione file: 605 kB [Nuova finestra]
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl