Pubblicata il 3 novembre 2018 | Scuola e Ludoteca

Nove posti liberi nei nidi d'infanzia: riaperto il bando

Nove posti liberi nei nidi d
A poche settimane dall'avvio dell'anno educativo 2018-19 dei nidi d'infanzia, l'Amministrazione Comunale di Castel San Pietro Terme apre un bando integrativo per poter assegnare posti rimasti liberi nelle strutture comunali e convenzionate. In particolare al nido comunale Arcobaleno di Osteria Grande (via Serotti, 12), che accoglie bambini di età dai 9 ai 36 mesi, ci sono tre posti disponibili con orario part-time, di cui uno nella sezione dei piccoli Coccinelle e due nella sezione mista Stelline. Inoltre ci sono quattro posti liberi nel nido paritario convenzionato Don Luciano Sarti (via Palestro 8 a Castel San Pietro Terme), che accoglie bambini dai 12 ai 36 mesi, e altri due posti nel nido privato convenzionato La casa di Mamma Oca n. 6 (in via Conventino 1531 a Gallo Bolognese) che accoglie anch'essa bambini dai 12 ai 36 mesi.

Il bando servirà anche ad avere la disponibilità di nominativi se si liberassero ulteriori posti in questi tre nidi.

Le domande per il bando integrativo devono essere presentate a partire da lunedì 5 novembre a giovedì 20 dicembre. Possono fare domanda i genitori di bambini nati dall'1 gennaio 2016 al 15 giugno 2018. Al momento della presentazione della domanda, il bambino ed almeno un genitore devono essere residenti  nel Comune di Castel San Pietro Terme oppure nella frazione di San Martino in Pedriolo del Comune di Casalfiumanese, con il quale c'è una convenzione.

Il bando e il modulo per la domanda si possono scaricare dal sito internet del Comune www.cspietro.it  sezione Guida ai servizi, Nidi e Ludoteca, oppure si possono ritirare allo Sportello Cittadino del Comune, piazza XX Settembre, 3, tel. 051 6954154 (portone di sinistra guardando il Comune, piano terra) tutti i giorni feriali ore 8,30-12,30 e il giovedì anche 15-17,45.

Tutte le informazioni relative al bando e alla domanda di iscrizione possono essere richieste telefonando ai Servizi alla Persona tel. 051 6954122 (Antonella Sanguettoli)  dal lunedì al sabato ore 8,30-12,30 e il giovedì anche 15-17,45.

La domanda, una volta compilata, va spedita, con allegata fotocopia del documento d'identità dei firmatari con una delle seguenti modalità: via Pec all'indirizzo comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it oppure consegna diretta all'Ufficio Protocollo del Comune (piazza XX Settembre, 3 – orario dal lunedì al sabato ore 8,30-12,30 ed il giovedì anche 15-17,45). Resta a carico del richiedente la verifica del corretto inoltro della domanda. Per la data di arrivo, fa fede il numero di protocollo attribuito alla domanda da parte dell'Ufficio Protocollo del Comune.

Le domande verranno accolte in ordine di arrivo al protocollo, senza assegnazione dipunteggio, salvo le precedenze (bambini che presentano handicap psico-fisici certificati dal competente Servizio dell'ASL, bambini orfani di uno o entrambi i genitori, bambini riconosciuti da un solo genitore, bambini appartenenti a nucleo familiare seguito dai Servizi Sociali, bambini con genitore affetto da handicap psico-fisico o grave infermità con invalidità superiore a 2/3).

L'inserimento dei bambini ammessi con questo bando integrativo potrà avvenire entro il 31 gennaio 2019 per i bambini grandi ed entro il 31 marzo 2019 per i medi e i piccoli. Per l'inserimento da settembre 2019 (anno educativo 2019-20) occorre presentare domanda  all'uscita dello specifico bando.
Allegati alla pagina
Nidi-Bando-integrativo-domande5nov-20dic2018