Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 7 novembre 2018 | Servizi Sociali

Scade venerdi 9 il termine per richiedere i contributi per progetti in ambito sociale

Scade venerdi 9 il termine per richiedere i contributi per progetti in ambito sociale
Ultimi giorni per presentare le domande per i contributi che il Comune di Castel San Pietro Terme assegna a progetti nell'ambito della disabilità, pari opportunità, anziani, inclusione culturale e intergenerazionale, che associazioni iscritte all'Albo comunale hanno realizzato o si propongono di realizzare fra il 1° gennaio 2018 e il 31 dicembre 2018 (l'avviso completo si può scaricare dal sito del Comune www.cspietro.it).

Le richieste di contributo dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12,30 di venerdì 9 novembre 2018. Potranno essere consegnate a mano al Protocollo presso lo Sportello Cittadino, piazza XX Settembre 3, negli orari di apertura al pubblico (da lunedì a sabato ore 8,30-12,30; giovedì anche ore 15-17,45); oppure inviate a mezzo posta ordinaria (il recapito del plico entro il termine fissato sarà a totale ed esclusivo rischio del mittente), con raccomandata o con corriere al seguente indirizzo: Comune di Castel San Pietro Terme – U.O. Solidarietà e Politiche Giovanili, piazza XX Settembre 3, 40024 Castel San Pietro Terme; o via mail all'indirizzo di posta elettronica certificata: comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it; oppure via fax al numero 051 6954141.

Info: U.O. Solidarietà e Politiche giovanili, tel. 051 6954198-124-172 - e-mail francesca.marchetti@comune.castelsanpietroterme.bo.itnadia.giusti@comune.castelsanpietroterme.bo.it

 

I progetti devono perseguire finalità in linea con gli indirizzi dell'Amministrazione comunale, secondo le seguenti linee-obiettivo:

Area inclusione culturale e intergenerazionale: progetti volti alla promozione dell'integrazione interculturale, iniziative per la valorizzazione della relazione nella comunità, fra generazioni diverse e fra culture diverse, volti alla conoscenza ed al superamento di stereotipi e discriminazioni. 
Area disabilità: attività ed interventi di supporto alle famiglie in situazione di povertà, con minori o disabili.
Area Pari opportunità di genere: progetti di valorizzazione dell'identità di genere e di contrasto ad ogni  tipo di discriminazione e violenza di genere;
Area anziani: iniziative volte alla socializzazione degli anziani e delle persone con disabilità o fragilità, ponendo attenzione anche alle attività ortive, progetti volti al supporto degli anziani o al rinforzo delle capacità cognitive e di relazione di anziani

L'Amministrazione favorisce la creazione di reti fra associazioni, pertanto i progetti presentati da più associazioni riunite in coprogettazione ottengono un punteggio maggiore.
E' ammessa la presentazione di un solo progetto per ogni soggetto.I progetti presentati non devono avere già ricevuto contributi da parte del Comune di Castel San Pietro Terme. I contributi verranno assegnati  a parziale copertura dei costi sostenuti (non superiore al 70%). Non potranno essere concessi contributi superiori a 1.500 euro.

Allegati alla pagina
AvvisoPubblico-presentazione-progetti-associazioni-sociali2018
Dimensione file: 455 kB [Nuova finestra]
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl