Pubblicata il 8 novembre 2018 | Giovani

“Una piuma e' fatta per volare” al Cassero venerdi 9

“Una piuma è fatta per volare” in scena alCassero venerdi 9
Venerdì 9 novembre alle ore 20,30 al CasseroTeatro comunale andrà in scena “Una piuma è fatta per volare”, spettacolo teatrale-musicale scritto e composto da Marco De Simone, giovanissimo autore salernitano che, traendo spunto dall'opera postuma di Giorgio Faletti “La Piuma”, ha creato questo piccolo gioiello che egli definisce “un sussurro poetico”.

«“Una piuma è fatta per volare” è il risultato di una rielaborazione totalmente originale della favola scritta da Faletti, la cui vedova ha concesso a De Simone l'esclusiva nazionale della sua messa in scena teatrale – racconta Sabina Niceforo dell'associazione castellana Spazio L.I.F.E., che organizza la serata -. Il cast campano proporrà a Castel San Pietro Terme un lavoro in cui saranno presenti parole, canzoni, danza, adatto a tutta la famiglia: gli adulti sapranno leggere in esso i significati più profondi, i bambini sapranno lasciarsi incantare dalla grazia e dalla leggiadria degli interpreti».

Info e prenotazioni: Segreteria organizzativa Spazio L.I.F.E. cell 333 2731652.

In questa occasione viene realizzata l'iniziativa “Metti una sera a teatro...”: un gruppo di giovanissimi, accompagnati da alcuni adulti volontari, parteciperanno alla visione di questo musical, grazie a un contributo assegnato nell'ambito di Spazio libero, il progetto destinato agli adolescenti castellani che da due anni mette insieme le forze dell'Amministrazione comunale con quelle di Auser e, da quest'anno, anche dell'associazione Spazio L.I.F.E.

«Un modo per fare accostare i ragazzi al bello, alla cultura, alle emozioni del teatro – sottolinea Sabina Niceforo -. Inoltre, date le atmosfere dello spettacolo, sospese nel tempo in un'ambientazione che sa di medioevo (anche se in realtà è senza una precisa identità cronologica perché potrebbe essere ovunque e sempre), esso è stato inserito nel programma della manifestazione “L'Antico Castello”, fine settimana di eventi dal sapore medioevale, che da diversi anni Proloco organizza, riscuotendo un grande successo».
Allegati alla pagina
ProlocoCSPT-AnticoCastello-Dante2018-programma