Pubblicata il 13 novembre 2018 | Lavori pubblici

Hera: proseguono i lavori di rinnovo rete idrica in via Madonnina

Hera: proseguono lavori di rinnovo rete idrica in via Madonnina
Prenderà il via lunedì 19 novembre a Castel San Pietro Terme, un cantiere di Hera per il rinnovo della rete idrica dell'acquedotto in via Madonnina. Si tratta del terzo stralcio di un intervento complessivo che ha già visto la sostituzione di 1.500 metri di condotta. La nuova tubatura sarà posata in sostituzione dell'attuale per una lunghezza di ulteriori 1.500 metri e un importo lavori complessivo di circa 300.000 euro. Il lavoro comprenderà  anche il rifacimento dei relativi allacciamenti degli utenti.

Il tratto che verrà sostituito è ormai vetusto e  per prevenire possibili future interruzioni del servizio causate da rotture, e quindi disagi ai residenti, Hera ha deciso di sostituirlo interamente. L'iniziativa rientra nel programma di rinnovo reti che viene pianificato in base alle criticità rilevate nella gestione del sistema idrico.

I lavori di Hera proseguiranno fino al periodo natalizio. Il 21 dicembre si interromperanno per riprendere, se necessario, dopo le festività, a partire dal 7 gennaio 2019.

Per permettere la realizzazione dei lavori sarà necessario modificare la viabilità. Lavorando sulla carreggiata, le strade coinvolte saranno chiuse al traffico dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.30 e non sarà possibile parcheggiare. Al di fuori di tale intervallo, sarà ripristinata la circolazione in via provvisoria. Mano a mano che la rete sarà sostituita, il cantiere si sposterà liberando il corrispondente tratto di strada e permettendo nuovamente la circolazione. Sarà comunque sempre garantito il libero accesso alle proprietà private.

Prima e nel corso dei lavori, nella zona circostante al cantiere verrà posizionata un'apposita segnaletica di avviso.

Hera assicura che i lavori verranno svolti con la massima attenzione per arrecare il minor disagio possibile.

COMUNICATOSTAMPA A CURA DI
Ufficio stampa Hera