Pubblicata il 30 novembre 2018 | Turismo

Sabato 1 si accendono le luci di Natale a Castello

Sabato 1 si accendono le luci di Natale
A Castel San Pietro Terme l'attesa del Natale si illumina sabato 1 dicembre, in un suggestivo pomeriggio di festa nel centro storico a cura dell'Associazione Turistica Pro Loco in collaborazione con l'Amministrazione Comunale. In preparazione dell'accensione delle luci, si formerà un corteo con le fiaccole. Il ritrovo sarà alle ore 17 presso la chiesa dell'Annunziata, dove saranno distribuite le candele. Il Corpo Bandistico di Castel San Pietro Terme guiderà il gruppo fino a giungere in piazza XX Settembre, dove l'accensione delle luminarie è prevista per le ore 17,30, alla presenza del sindaco Fausto Tinti e altri rappresentanti della Giunta e dell'Amministrazione Comunale. Seguirà il concerto di Natale dei bambini della scuola primaria Albertazzi. Dopo l'accensione delle luci natalizie, alle ore 18 circa si inaugureranno la collocazione del “Putto Ritrovato” al piano terra del Palazzo comunale e poi al primo piano la mostra del 16° concorso Donatella Zappi con i lavori dedicati al tema “Musicultura: punti vista”,  a cura delle scuole primarie e dell'infanzia della Direzione Didattica statale di Castel San Pietro Terme (si potrà visitare per tutto il periodo natalizio negli orari di apertura del Comune).

Alla saletta espositiva di via Matteotti 79 riaprirà anche la mostra Klangfarbenmelodie di Stefania De Salvador (aperta fino al 5 dicembre ore 10,30-12,30 e 16,30-19,30).

Il pomeriggio di festa di sabato 1 aprirà ufficialmente il programma di CastèlaNadèl 2017-18, il contenitore natalizio di eventi nella città e nel territorio. Fino all'Epifania, ci sarà sempre un buon motivo per trascorrere a Castel San Pietro Terme momenti di festa e di relax per tutta la famiglia.

A Osteria Grande l'accensione delle luminarie è prevista mercoledì 5 dicembre.

Info: Servizio Turismo tel. 051 6954112 - Ass. Pro Loco 051 6951379 – sito del Comune www.cspietro.it, sito di Pro Loco www.prolococastelsanpietroterme.it, pagine Facebook del Comune di Castel San Pietro Terme e Prolococastelsanpietro Terme (clicca “mi piace” per seguire le iniziative del Comune).
Allegati alla pagina
Castelanadel2018-programma