Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 1 dicembre 2018 | Turismo

Domenica 2: presepi e concerto, lunedi 3: “Riace ci piace” e commedia

Domenica 2: presepi e musica sacra, Lunedi 3: “Riace ci piace” e commedia dialettale
Dopo la suggestiva festa di sabato 1 per l'accensione delle luci natalizie, entra subito nel vivo il programma di Castèlanadèl, il contenitore natalizio di eventi nella città e nel territorio promosso da Amministrazione Comunale  e Associazione Turistica Pro Loco. Fra domenica 2 e lunedì 3 si terranno infatti quattro iniziative all'insegna della musica, della tradizione, del divertimento e della solidarietà, tutte a ingresso libero, in diversi luoghi del territorio comunale. 

Domenica 3 alle ore 15 il Podere Calvanella apre le porte all'Arte dei Presepi, 4a edizione della mostra che sarà aperta tutte le domeniche di dicembre e il giorno dell'Epifania dalle ore 15 alle 18. Info 339.5086644 - 051.929313 - podere.calvanella@gmail.com.

Alle ore 16 al Santuario della Beata Vergine del Lato a Montecalderaro è in programma il concerto vocale con repertorio sacro “Natus...Ex Maria Virgine”, tenuto da Anna Flores e Anna Morana soprani, Roberto Ferrari Melega tenore dell'Associazione Scena Musicale.

Nella serata di lunedì 3 alle ore 20,45 al Cassero Teatro Comunale l'incontro “Riace ci piace”, percorsi di economia solidale e accoglienza in territori dimenticati, a cura dell'Associazione Mandacarù. E' previsto il collegamento telefonico con Domenico Lucano, sindaco di Riace. Introduce Andrea Trevisani della Cooperativa ExAequo Bologna e consigliere di amministrazione di Ctm AltroMercato. Interviene Maurizio Zavaglia, presidente della cooperativa Nelson Mandela, consigliere comunale ed ex vicesindaco di Gioiosa Ionica intervistato da Sara Rouibi, consigliera comunale di Castel San Pietro Terme. Racconta la propria esperienza a Riace, Gioiosa Ionica e Rosarno il Clan Tuateg, gruppo Scout di Castel San Pietro Terme. Con la partecipazione del cantautore Mirco Menna. Info e contatti: mandacaruCSPT@gmail.com

Alle ore 21 divertimento assicurato alla Bocciofila Polisportiva Osteria Grande in viale Broccoli 60 con “La Rimpatriè”, commedia dialettale in due atti di Lorenzo Guernelli, a cura della Compagnia “I Amigh ed Granaròl”, primo appuntamento di una mini rassegna che proseguirà con altre due serate lunedì 10 e lunedì 17 dicembre.

Info: Servizio Turismo tel. 051 6954112 - Ass. Pro Loco 051 6951379 – sito del Comune www.cspietro.it, sito di Pro Loco www.prolococastelsanpietroterme.it, pagine Facebook del Comune di Castel San Pietro Terme e Prolococastelsanpietro Terme (clicca “mi piace” per seguire le iniziative del Comune).
Allegati alla pagina
Castelanadel2018-concerto2dicembre
Dimensione file: 371 kB [Nuova finestra]
Castelanadel2018-commedie-dialettali
Dimensione file: 362 kB [Nuova finestra]
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl