Pubblicata il 29 dicembre 2018 | Servizi Sociali

La festa per i 100 anni di Italia Forti

Festa grande per i 100 anni di Italia Forti alla Casa protetta comunale Coccinella di Castel San Pietro Terme, con la partecipazione del Sindaco Fausto Tinti che ha portato gli auguri da parte del Comune e della cittadinanza. «“Uno su cento ce la fa”: non capita tutti i giorni di poter festeggiare i cento anni di età - afferma Andrea Pittelli del servizio Attività Educative e di Animazione della cooperativa Elleuno che gestisce la struttura - e, quando accade, ciò rappresenta un esempio di speranza e di riflessione su come la vita, nonostante il lungo trascorrere degli anni, possa riservare ancora sorprese e momenti di positività. Questo è il tema della festa di ieri, che ha reso omaggio alla centenaria Italia Forti, nata a Gagliole (MC) nel lontano dicembre del 1918, e che tutta La Coccinella, alla presenza di familiari, anziani e operatori, ha festeggiato».

Canti, balli e divertimento, grazie agli “Amici per caso” e agli “Armisdè”, riunitisi in un solo gruppo per l'occasione, e omaggi floreali da parte della struttura e del Sindaco Fausto Tinti che si è congratulato con Italia per il traguardo raggiunto e ha colto l'occasione per fare a tutti gli auguri per un sereno e felice 2019.

Inoltre, non potevano mancare spumante e torta, quest'ultima offerta dalla Cooperativa Sociale Elleuno alla festeggiata e a tutti i presenti.

A fine festa, i familiari della centenaria hanno ringraziato tutto il personale per l'iniziativa e il bene dimostrato nei confronti della loro cara Italia, che è apparsa visibilmente emozionata per il pensiero e l'omaggio che le è stato rivolto.

Casa Protetta comunale La Coccinella
Viale Oriani, 29 - 40024 Castel San Pietro Terme (Bo)

• Festa 100 anni Italia Forti 28dic2018