Pubblicata il 18 gennaio 2019 | Lavori pubblici

Hera: lavori rinnovo rete idrica in via S.Giorgio

Da lunedi 21 avvio lavori Hera per rinnovo rete idrica in via S. Giorgio
Prenderà il via lunedì 21 gennaio a Palesio, nel Comune di Castel San Pietro Terme, un cantiere di Hera per il rinnovo della rete idrica dell'acquedotto in via S. Giorgio, nel tratto finale verso la Val Quaderna. La nuova tubatura sarà posata in sostituzione dell'attuale per una lunghezza di 1.500 metri e un importo lavori complessivo di circa 70.000 euro. Il lavoro comprenderà  anche il rifacimento dei relativi allacciamenti degli utenti.
Il tratto che verrà sostituito è ormai vetusto e  per prevenire possibili future interruzioni del servizio causate da rotture, e quindi disagi ai residenti, Hera ha deciso di sostituirlo interamente. L'iniziativa rientra nel programma di rinnovo reti che viene pianificato in base alle criticità rilevate nella gestione del sistema idrico.
I lavori di Hera proseguiranno fino alla fine di febbraio.
Per permettere la realizzazione dei lavori il traffico sarà regolamentato da un impianto semaforico ma la viabilità sarà sempre garantita.
Prima e nel corso dei lavori, nella zona circostante al cantiere verrà posizionata un'apposita segnaletica di avviso.
Hera assicura che i lavori verranno svolti con la massima attenzione per arrecare il minor disagio possibile.

COMUNICATO STAMPA A CURA DI
Ufficio stampa Hera