Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 4 febbraio 2019 | Sport

Un nuovo defibrillatore in dono per il campo sportivo di Osteria Grande

Un nuovo defibrillatore in dono per il campo sportivo di Osteria Grande
Grazie alla generosa donazione da parte di uno degli sponsor dell'A.C. Calcio Osteria Grande, l'impianto sportivo di viale Bernardi 17 ha ricevuto in dotazione un nuovo defibrillatore. Nel corso di una breve cerimonia, tenuta sabato 2 febbraio, Ivano Sammali, amministratore della ditta Medstep, lo ha consegnato al sindaco Fausto Tinti e a Mario Poli, vicepresidente dell'AC Osteria Grande Calcio.

«La donazione di un defibrillatore è un gesto di grande valore civico verso la propria comunità – afferma il sindaco Fausto Tinti –. Ringrazio lo sponsor che ha generosamente donato questo importante strumento salvavita a favore dei tantissimi sportivi e appassionati, ragazzi e adulti, che frequentano l'impianto di Osteria Grande, dimostrando una grande sensibilità al tema della prevenzione e della protezione. Fin dall'inizio del mandato, l'Amministrazione si è attivata per avere dei defibrillatori a servizio di strutture pubbliche molto frequentate, perché crediamo nel valore e nella cultura della sicurezza e della salute pubblica. Grazie alle tante donazioni, siamo riusciti a cardioproteggere tutte le strutture scolastiche e sportive del territorio usate quotidianamente dai nostri bambini e ragazzi».

Con questo gesto, la ditta donatrice ha voluto anche ricordare Simone Reggiani, fratello di Francesca Reggiani, collaboratrice dell'AC Calcio. Alla cerimonia erano presenti il consigliere delegato alla sanità Alessandro Di Silverio e altri rappresentanti dell'Amministrazione Comunale, della società di calcio, della famiglia Reggiani, del mondo sportivo e della comunità di Osteria Grande.


  • Defibrillatore Osteria Grande 2 febbraio 2019
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl