Pubblicata il 14 febbraio 2019 | Ambiente ed Energia

Nuovi giochi alla scuola Rodari e nei parchi

Per la gioia dei più piccini, con l'approssimarsi della primavera sono in arrivo nuovi giochi nei parchi e nelle aree verdi del Comune di Castel San Pietro Terme. Le nuove strutture sono in acciaio, quindi più resistenti agli atti vandalici e agli agenti atmosferici.Il costo complessivo dell'operazione è di circa 50mila euro.
I primi giochi, scelti insieme agli educatori, sono stati già montati in questi giorni nel giardino della scuola dell'infanzia Rodari di Castel San Pietro Terme (nelle foto).

Nelle prossime settimane, meteo permettendo, cominceranno i lavori in diverse aree del territorio.
In particolare, a Varignana due giochi in legno (rimossi in precedenza) saranno sostituiti con altrettanti in acciaio; nel parco del lago Mariver a Osteria Grande, l'area giochi vicino alle attività commerciali sarà potenziata con una nuova struttura polifunzionale in acciaio; nel Parco Lungo Sillaro sarà sostituito un attrezzo ginnico ormai rovinato con un altro più completo; nell'area della Fonte Fegatella è previsto il leggero spostamento della teleferica esistente, per renderla più idonea e rispondente alle normative vigenti.