Pubblicata il 2 marzo 2019 | Scuola e Ludoteca

Tante novita' a marzo in Ludoteca

A marzo novita
Sono in arrivo tante divertenti e interessanti novità nel mese di marzo alla Ludoteca Comunale Spassatempo di Castel San Pietro Terme. Si parte lunedì 4 con il primo di quattro appuntamenti dedicati a letture sul tema del rispetto delle diversità, dell'accoglienza e della valorizzazione di ogni persona: lunedì 4 “Oh, che uovo”, lunedì 11 “Orso ha una storia da raccontare”, lunedì 18 “La balena nella tempesta” e lunedì 25 “Nel paese delle pulcette”. I quattro appuntamenti, che si svolgeranno tutti dalle 17 alle 18, fanno parte del progetto “Gli altri siamo noi”, che il Comune di Castel San Pietro Terme ha presentato alla Regione Emilia-Romagna per partecipare al percorso “Concittadini”.

Altra novità, giovedì 7 inizieranno gli incontri “Yoga giocando”, condotti da Susi Cioffi per bambini da 2 a 6 anni, che si terranno tutti i giovedì fino al 2 maggio dalle ore 17 alle 18 (portare calzini antiscivolo).

Mercoledì 20 alle ore 17 ci sarà un'attività interculturale organizzata dall'associazione Caleidos: la presentazione del libro “Little girl”, che riprende la fiaba di Cappuccetto Rosso nella versione della tradizione africana, con una lettura animata per bambini dai 2 anni, con Beniamino Sidoti e Angela Catrani.

Sabato 23 dalle ore 10 alle 11,30 è in programma l'incontro per genitori dal titolo “Perché non dorme?”, che si propone di offrire “alcuni spunti per migliorare le notti difficili”, tenuto da Ilaria Astolfi, psicologa psicoterapeuta.

Inoltre tutti i martedì dalle 16,30 alle 17,30 continua l'appuntamento con “Merendiamo insieme”.

La Ludoteca comunale si trova in via Caduti di Cefalonia 259 - tel. 051 948589.
Dal lunedì al giovedì ore 16-19 è aperta per i bambini da 0 a 11 anni.
Nelle mattine di lunedì, martedì e giovedì ore 9-12 la struttura ospita le attività di Spassatempo Baby, centro rivolto ai più piccoli 0-3 anni e alle mamme in gravidanza.
Quota di iscrizione: 25 euro per un anno.
Info: ludoteca@comune.castelsanpietroterme.bo.it
Allegati alla pagina