Pubblicata il 5 marzo 2019 | Cultura e Biblioteche

Venerdì 8 “Avaraz ovvero Al Grician”, serata dialettale al Jolly

Serata dialettale speciale fuori abbonamento venerdì 8 marzo al Cinema Teatro Jolly (in via Matteotti 99). Alle ore 21,15 andrà in scenala divertente commedia “Avaraz ovvero Al Grician” con I Cumediànt Bulgnîs e la Compagnia Fuori Porta, regia di Romano Danielli.

«Arpagone è il massimo dell'avarizia – raccontano gli organizzatori -. La sua più grande gioia consiste nell'accumulare ricchezze. Quindi teme che tutti vogliano derubarlo, figli compresi. Partendo da questa situazione, si sviluppano tanti fatti collaterali, che porteranno a un finale comico, anche se Arpagone non guarirà dalla malattia dell'avarizia».

La Compagnia I Cumediànt Bulgnîs si è formata nel 1977 con finalità di divulgazione, ricerca e promozione del Teatro popolare, con particolare attenzione per quello che utilizza il dialetto bolognese. Promotore dell'iniziativa fu Romano Danielli, autore di quasi tutti i testi e regista di ogni commedia messa in scena. Nel corso della sua quasi quarantennale attività la Compagnia ha rappresentato testi tratti dalla tradizione dialettale di autori come Alfredo Testoni e Adriano Banchieri, nonché adattamenti da opere tratte da Molière e Giulio Cesare Croce, curati dallo stesso Romano Danielli, oltre ovviamente a numerosi testi originali del sunnominato fondatore e regista.

Biglietto unico: 10 euro
Prenotazioni 333 9434148 – Info e programmi: www.teatrojolly.net; www.cspietro.it

La stagione teatrale 2018-19 al Cinema Teatro Jolly è organizzata dall'Associazione culturale Eclissidilana con la direzione artistica di Dario Criserà ed è patrocinata dal Comune di Castel San Pietro Terme.

Allegati alla pagina
TeatroJolly -Stagione2018-19-programma