Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 5 marzo 2019 | Cultura e Biblioteche

Venerdì 8 “Avaraz ovvero Al Grician”, serata dialettale al Jolly

Venerdì 8 “Avaraz ovvero Al Grician”, serata dialettale al Jolly
Serata dialettale speciale fuori abbonamento venerdì 8 marzo al Cinema Teatro Jolly (in via Matteotti 99). Alle ore 21,15 andrà in scenala divertente commedia “Avaraz ovvero Al Grician” con I Cumediànt Bulgnîs e la Compagnia Fuori Porta, regia di Romano Danielli.

«Arpagone è il massimo dell'avarizia – raccontano gli organizzatori -. La sua più grande gioia consiste nell'accumulare ricchezze. Quindi teme che tutti vogliano derubarlo, figli compresi. Partendo da questa situazione, si sviluppano tanti fatti collaterali, che porteranno a un finale comico, anche se Arpagone non guarirà dalla malattia dell'avarizia».

La Compagnia I Cumediànt Bulgnîs si è formata nel 1977 con finalità di divulgazione, ricerca e promozione del Teatro popolare, con particolare attenzione per quello che utilizza il dialetto bolognese. Promotore dell'iniziativa fu Romano Danielli, autore di quasi tutti i testi e regista di ogni commedia messa in scena. Nel corso della sua quasi quarantennale attività la Compagnia ha rappresentato testi tratti dalla tradizione dialettale di autori come Alfredo Testoni e Adriano Banchieri, nonché adattamenti da opere tratte da Molière e Giulio Cesare Croce, curati dallo stesso Romano Danielli, oltre ovviamente a numerosi testi originali del sunnominato fondatore e regista.

Biglietto unico: 10 euro
Prenotazioni 333 9434148 – Info e programmi: www.teatrojolly.net; www.cspietro.it

La stagione teatrale 2018-19 al Cinema Teatro Jolly è organizzata dall'Associazione culturale Eclissidilana con la direzione artistica di Dario Criserà ed è patrocinata dal Comune di Castel San Pietro Terme.

Allegati alla pagina
TeatroJolly -Stagione2018-19-programma
Dimensione file: 1450 kB [Nuova finestra]
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl