Pubblicata il 5 marzo 2019 | Cultura e Biblioteche

Mercoledi 6 “La ricerca della vita extraterrestre e implicazioni culturali”

Mercoledi 6 “La ricerca della vita extraterrestre e le sue implicazioni culturali”
Mercoledì 6 marzo alle ore 20,30 quarto appuntamento di “C'è qualcuno là fuori?”, il ciclo di incontri scientifici, gratuiti e aperti a tutti, organizzati nella sala Antichi Sotterranei del Municipio in piazza XX Settembre (entrata dal portone della Polizia Municipale) dall'Associazione Turistica Pro Loco di Castel San Pietro Terme, con il patrocinio del Comune. Il professor Paolo Musso dell'Università dell'Insubria di Varese parlerà dell'affascinante tema “La ricerca di vita extraterrestre e le sue implicazioni culturali”. L'ingresso è libero.

«La ricerca di possibili civiltà extraterrestri, iniziata negli anni Sessanta, sta per entrare in una fase cruciale, che potrebbe portare ad un primo contatto nell'arco di una ventina d'anni – anticipa il professor Musso -. Ma quali sarebbero le reali conseguenze di una simile scoperta? Per capirlo occorre tener conto delle particolari condizioni in cui questa si potrebbe verificare».

Gli appuntamenti successivi della rassegna scientifica saranno: mercoledì 20 marzo “Origine ed espansione della vita nel cosmo” con il professor Cristiano Cosmovici, bioastronomo Iasp/Inaf-Roma; mercoledì 27 marzo “Dall'occhio al radiotelescopio: un salto di qualità nell'esplorazione del cosmo” con la dottoressa Gloria Nobili.

Info: Associazione Turistica Pro Loco di Castel S. Pietro Terme - via Ugo Bassi 19 - tel. 051 6951379 - info@prolococastelsanpietroterme.it – sito www.prolococastelsanpietroterme.it e pagina Facebook