Pubblicata il 16 marzo 2019 | Volontariato sociale

Tornano le passeggiate in compagnia dell'Auser

Tornano da martedI 19 le passeggiate in compagnia dell
Con l'arrivo della primavera, tornano da martedì 19 marzo le “Passeggiate in compagnia”, organizzate ogni martedì e venerdì dalle 9 alle 10 dall'Auser di Castel San Pietro Terme, con il patrocinio di Comune di Castel San Pietro Terme e Ausl di Imola. Il ritrovo è al Boschetto dinAmico e si cammina in compagnia per circa un'ora.

Si tratta di percorsi adatti a persone di ogni età, che hanno l'obiettivo di favorire l'attività fisica e la socializzazione, migliorare la salute e l'umore, quindi perfettamente in accordo con la filosofia della Cittaslow.

La partecipazione alle passeggiate è gratuita, ma è necessario avere la tessera dell'Auser, che garantisce la copertura assicurativa. Informazioni e iscrizioni: Auser Castel San Pietro Terme - via Mazzini 41 - tel. 051 2812493 – orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11.

Anche quest'anno le passeggiate sono state inserite nel progetto regionale “Siamo nati per camminare”, che promuove la mobilità sostenibile e in particolare il valore della mobilità dolce per costruire comunità e migliorare le relazioni di vicinato nelle città.

Allegati alla pagina
AuserCspt-passeggiate-primavera2019-VOLANTINO