Pubblicata il 19 marzo 2019 | Cultura e Biblioteche

Al Cassero sabato 23 Mercadini in “Felicita' for dummies”

Al Cassero sabato 23 Mercadini in “Felicita
Indaga sul significato della felicità lo spettacolo teatrale “Felicità for dummies” (Felicità per negati) con Roberto Mercadini che andrà in scena sabato 23  marzo alle ore 21 al Cassero Teatro Comunale di Castel San Pietro Terme. «Qual è il significato originario della parola “felicità”? Cosa c'entrano gli alberi? E i vichinghi? E le galassie? E i calciatori brasiliani? Perché William James Sidis, l'uomo più intelligente della storia, ha avuto una vita così infelice? Cosa non aveva capito, lui che era in grado di comprendere ogni cosa? Perché mi piacciono tanto le domande? Negli ultimi tempi me ne sono fatte molte. Ho incontrato persone immensamente felici. Ho speso ore intere ad osservare animali e persino oggetti che sembravano avere molto da insegnarmi».

Roberto Mercadini, attore teatrale e scrittore cesenate, si definisce “poeta parlante”. Interessato al legame fra scrittura e oralità e a trovare mezzi alternativi per la diffusione e la fruizione della poesia, con oltre 150 date all'anno porta in giro i suoi spettacoli di narrazione e monologhi poetici.

Biglietto intero 10 euro, ridotto 8 euro.
Prenotazioni: 0542 43273 o 335 5610895 – 377 9698434 (dopo le ore 16) oppure via mail: spettacoli@labottegadelbuonumore.it.

Lo spettacolo di Mercadini conclude la rassegna di prosa organizzata dal Gruppo Teatrale Bottega del Buonumore nell'ambito della stagione teatrale 2018-19 al Cassero Teatro Comunale di Castel San Pietro Terme, con la direzione artistica di Davide Dalfiume e il patrocinio dell'Amministrazione comunale di Castel San Pietro Terme.
Info e programmi su: www.labottegadelbuonumore.it; www.cspietro.it

Allegati alla pagina
Risate_al_CASSERO_2018-2019