Pubblicata il 4 aprile 2019 | Scuola e Ludoteca

I bambini delle scuole hanno fatto “Lezione di Pace”

I bambini e i ragazzi delle scuole di Castel San Pietro Terme hanno animato piazza XX Settembre con disegni, giochi e canti dedicati al tema “Musicultura: punti di vista”, scelto per l'annuale Lezione di Pace,  giunta alla 33a edizione. Hanno partecipato le primarie Albertazzi, Sassatelli, Don Luciano Sarti, Don Milani, le materne Ercolani e Rodari e la media Pizzigotti.

Dopo il saluto dell'Amministrazione Comunale e delle autorità scolastiche, gli alunni hanno consegnato al sindaco Fausto Tinti i manifesti realizzati da ogni classe, che sono poi stati esposti al primo piano del Municipio, dove si possono ammirare per circa una decina di giorni negli orari di apertura degli uffici.

La festa è stata allietata dai canti eseguiti in coro da tutte le classi, dirette dal prof. Giuseppe Lentini.