Pubblicata il 9 maggio 2019 | News

Grande partecipazione dei ragazzi alle celebrazioni a Montecalderaro

Grande partecipazione delle scuole castellane al ricordo dei fatti d'arme a Montecalderaro e Montecerere, luoghi della Linea Gotica, con ben cinque classi quinte delle scuole primarie, tre della Sassatelli di Castel San Pietro Terme e due della Serotti di Osteria Grande, accompagnate dai loro insegnanti. All'incontro, che si è tenuto mercoledì 8 maggio, erano presenti rappresentanti di: Amministrazione Comunale, Polizia Municipale con il Gonfalone del Comune, Corpo Bandistico di Castel San Pietro Terme (il trombettiere), Consulta di Varignana-Montecalderaro, Gruppo Alpini, Arma e Associazione Nazionale Carabinieri, Comitato La Nostra Linea Gotica, Associazione Terra Storia Memoria, Città Sicura e Pubblica Assistenza Pao.Lina con l'ambulanza. Al termine della manifestazione, merenda per tutti i ragazzi, offerta dalla Bocciofila di Osteria Grande in collaborazione con altri volontari della frazione.

L'incontro a Montecalderaro e Montecerere con le scuole conclude le celebrazioni del 74° anniversario della Liberazione nel territorio del Comune di Castel San Pietro Terme.

Ulteriori informazioni nel sito www.cspietro.it e nella pagina Facebook www.facebook.com/cspietro/ del Comune di Castel San Pietro Terme (clicca “mi piace” per seguire le iniziative).