Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 15 maggio 2019 | Turismo

Al via il 17 maggio il 13° Campionato Castellano dei Salami

Al via il 13° Campionato Castellano dei Salami
Ultimi giorni per aderire alla 13a edizione del Campionato Castellano dei Salami, la manifestazione con iscrizione gratuita, in programma venerdì 17 maggio al ristorante La Torretta di Castel San Pietro Terme, che promuove la tradizione, molto diffusa nelle campagne castellane, della produzione a domicilio per autoconsumo di salami, con ricette gelosamente custodite, che si tramandano di generazione in generazione. L'Amministrazione comunale, che patrocina la manifestazione, tutela e promuove queste tradizioni, che rientrano appieno nella filosofia delle Cittaslow, di cui Castel San Pietro Terme fa parte dal 2005.

Il tradizionale appuntamento è organizzato dall'omonimo Comitato guidato da Luigi Roli, presidente onorario della Società Ciclistica Sergio Dalfiume.

«Il Campionato Castellano dei Salami coinvolge a rotazione tutto il territorio del Comune di Castel San Pietro Terme – afferma il presidente Luigi Roli -. L'anno scorso si è tenuto a Osteria Grande, quest'anno torniamo nel capoluogo e diamo appuntamento a tutti alla ristorante La Torretta. La gara si preannuncia come sempre molto combattuta!».


Il presidente Luigi Roli

I partecipanti al concorso dovranno consegnare i salami entro le 18 di venerdì 17 maggio al ristorante La Torretta in viale Terme 1559, dove la giuria si riunirà alle 18,30. Alle 20 ci sarà la premiazione dei primi 5 classificati alla presenza di rappresentanti dell'Amministrazione Comunale. A seguire, cena rustica.
Sia per le iscrizioni alla gara (gratuite), sia per le prenotazioni alla cena (al costo di 25 euro a persona, con posti limitati), bisogna rivolgersi al presidente Roli al numero 347 0815822.

La gara si avvale del patrocinio di Comune e Pro Loco di Castel San Pietro Terme.
Allegati alla pagina
Campionato-dei-Salami2019
Dimensione file: 3267 kB [Nuova finestra]
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl