Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 22 maggio 2019 | Scuola e Ludoteca

Torna il progetto Scuola Aperta nel plesso Pizzigotti

Torna il progetto Scuola Aperta nel plesso Pizzigotti
Torna per il terzo anno il progetto “Scuola Aperta” che dà la possibilità a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 14 anni di accedere a laboratori formativi nel periodo di sospensione delle attività didattiche. L'iniziativa si terrà per 4 settimane, dal 24 giugno al 19 luglio, nel plesso F.lli Pizzigotti, ed è organizzata dall'Istituto Comprensivo di Castel San Pietro Terme in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, che aveva promosso l'iniziativa nei due anni precedenti affidando le attività ad associazioni del territorio.

Il Comune mette infatti a disposizione un educatore e un contributo per la realizzazione delle attività, che saranno condotte da docenti della scuola e da altri soggetti qualificati, in linea con il Piano dell'Offerta Formativa dell'Istituto.

I laboratori della prima settimana saranno “Strumenti musicali fai da te” (prof.ssa Galesi) e “Scrivere per divertirsi” (prof.ssa Esposito), nella seconda settimana seguiranno “Coding with scratch” (prof.ssa Foglia) e “Polmone verde” (Sara Cavulla), nella terza “Laboratorio Arduino” (prof.ssa Foglia) e “Leonardo e i moti dell'animo” (Sara Cavulla), nella quarta “Ti fidi di me” (Ilaria Viaggi) e “Climate Spot!” (Sara Cavulla).

Le attività si svolgeranno nella scuola Pizzigotti dalle ore 9 alle 15: il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì si terranno i laboratori, mentre il giovedì si andrà in piscina. E' possibile iscriversi anche a una sola settimana. Come gli anni scorsi, il costo a partecipante è di euro 40 a settimana (pranzi esclusi). Si potrà scegliere se portare il pranzo al sacco o avvalersi del pranzo preparato da Solaris (con pagamento anticipato settimanale).

Il progetto sarà presentato alle famiglie giovedì 30 maggio alle ore 18,30 presso la Scuola F.lli Pizzigotti. Per informazioni: guasina@iccspt.istruzioneer.it
Allegati alla pagina
ScuolaAperta-Pizzigotti-2019-volantino
Dimensione file: 124 kB [Nuova finestra]
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl