Pubblicata il 23 maggio 2019 | Ambiente ed Energia

Differenzia la tua scuola: vince la primaria Sassatelli

Differenzia la tua scuola: vince la scuola Sassatelli
E' la primaria Sassatelli la scuola più “riciclona” di Castel San Pietro Terme, e si è aggiudicata la vittoria nel concorso «Differenzia la tua scuola» che premia la raccolta differenziata della carta, promosso per il 9° anno consecutivo da Hera in collaborazione con il Comune.

La premiazione si è tenuta questa mattina nella Sala del Consiglio Comunale di Castel San Pietro Terme. Un rappresentante dell'Amministrazione Comunale e i referenti dei servizi d'igiene ambientale di Hera hanno consegnato il primo premio, un buono del valore di 300 euro per l'acquisto di materiale didattico, alla scuola primaria Sassatelli. Gli altri due buoni, del valore di 200 e 100 euro, sono andati al secondo e terzo classificato, rispettivamente la scuola dell'infanzia Ercolani e la scuola dell'infanzia e primaria Don Luciano Sarti. Alla cerimonia hanno partecipato delegazioni di alunni delle tre scuole.

Al concorso hanno partecipato le classi delle scuole dell'infanzia, primarie, e secondarie di primo e secondo grado di tutto il comune, che in quest'anno scolastico hanno raccolto complessivamente 944 sacchi di carta, corrispondenti a circa 5 tonnellate di carta.

Il concorso di Hera ha premiato le classi per la raccolta della carta, ma nelle scuole si raccolgono anche pile, toner per stampanti e fotocopiatori, piccoli strumenti elettronici come pc, telefonini, e altro ancora.

in collaborazione con l'Ufficio Stampa di Hera