Pubblicata il 18 giugno 2019 | News

Graduatoria definitiva per i Contributi per i Centri estivi

È stata approvata la graduatoria per l'assegnazione di contributo per la frequenza dei Centri estivi per bambini e ragazzi da 3 a 13 anni relativo al PROGETTO CONCILIAZIONE 2019 finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo.

La graduatoria è pubblicata utilizzando il numero di protocollo della domanda d'iscrizione per ragioni di tutela dei dati personali.

Gli elenchi nominativi degli ammessi e non ammessi al contributo sono consultabili presso gli uffici scuola del proprio comune di residenza. I non ammessi al contributo potranno presentare entro il 27/06/2019 presso il proprio comune di residenza le proprie osservazioni, eventualmente corredate da documenti.

Le modalità di presentazione delle osservazioni saranno le stesse utilizzate per la presentazione della richiesta di contributo.

Per maggiori informazioni:
Servizi alla Persona tel. 051 6954122

INFORMAZIONI IMPORTANTI:

Per i richiedenti ammessi si specifica che:

- il contributo è riconosciuto per un massimo di 84,00 euro settimanali, per la somma complessiva massima erogabile di € 336,00;
- per i richiedenti ammessi che hanno richiesto fino a 4 settimane, si specifica che, se il costo del centro estivo è inferiore al contributo settimanale di € 84,00, verrà erogato il costo effettivo del servizio;
- per i richiedenti ammessi che hanno richiesto più di 4 settimane, si specifica che qualora il costo settimanale del centro estivo sia inferiore ad € 84,00 settimanali, potrà essere riconosciuto un contributo complessivo comunque non superiore ad € 336,00.

Per i richiedenti in attesa di finanziamento si comunica che avendo ricevuto una richiesta di contributo complessiva pari ad € 252.868,00, a fronte di un budget complessivo assegnato dalla Regione E-R al Nuovo Circondario Imolese pari ad € 184.624,00, sulla base di quanto stabilito dalla delibera di Giunta Regionale n. 225/2019, si è provveduto ad elaborare una graduatoria sulla base dell'ISEE.

Al momento, con il budget assegnato sono finanziate solo le prime 663 posizioni. Il comune di Imola (quale Ente capofila) ha provveduto a richiedere alla Regione ulteriori risorse finanziarie al fine di poter far fronte a tutte le richieste pervenute. Pertanto, per le posizioni inserite in graduatoria con la dicitura "in attesa di finanziamento", le ammissioni a contributo saranno effettuate solo qualora saranno stanziati dalla Regione ulteriori fondi.

Nel caso di assegnazione di nuove ed ulteriori risorse si provvederà tempestivamente a pubblicare le ulteriori ammissioni sui siti delle rispettive Amministrazioni comunali; le eventuali ulteriori ammissioni saranno effettuate seguendo l'ordine della graduatoria.
Allegati alla pagina
Informazioni per le famiglie