Pubblicata il 2 luglio 2019 | Sport

Carrera: mercoledi 3 prove libere in centro storico

Il centro storico di Castel San Pietro Terme si animerà mercoledì 3 luglio con la seconda serata di prove libere per i team della Carrera Autopodistica, la Formula Uno ecologica “made in Castello” che si corre ogni anno la seconda domenica di settembre, mentre tutta la città è in festa per la Sagra della Braciola. Come sempre in queste occasioni, le strade del centro saranno chiuse alla circolazione delle auto, per consentire ai team di iniziare a misurarsi in sicurezza con il circuito cittadino.

Le serate delle prove libere sono un'occasione per osservare da vicino macchine ed equipaggi e per scoprire qualche anticipazione rispetto alle gare di settembre, trascorrendo una piacevole serata nell'accogliente centro di Castel San Pietro Terme.

Il calendario delle prove libere prevede altri sei appuntamenti nel mese di luglio: nel centro storico mercoledì 10, 17, 24 e 31 (Superpole Carrera Autopodistica) dalle ore 21 alle 23,30 e in viale Terme domenica 14 e 28 (Superpole Coppa Terme) dalle ore 9 alle 12. Nel mese di agosto è in calendario una sola serata di prove libere lunedì 26 nel centro storico (ore 21-23,30), seguita domenica 1 settembre dalle prove cronometrate ufficiali per stabilire le griglie di partenza: ore 10-12 in viale Terme e ore 15,30-19 nel centro storico.

Infine domenica 8 settembre, dopo la sfilata degli equipaggi e dei gruppi di tifosi che animerà il centro storico a partire dalle ore 10, i team si affronteranno in una doppia sfida, accompagnati dal tifo appassionato di migliaia di cittadini e visitatori: alle ore 12 nel rettilineo di viale Terme si disputerà la 62a Coppa Terme - trofeo Giuseppe Raggi, e alle ore 18 nel circuito del centro storico la 66a Carrera Autopodistica – trofeo Maurizio Ragazzi, preceduta alle ore 17 da una gara esibizione delle squadre della Carrera dei Piccoli e alle ore 17,30 dalla gara femminile valida per la 10a Carrera Rosa (in caso di pioggia, è previsto il recupero domenica 15 settembre).

Nel 2019 saranno 17 i team iscritti (12 maschili e 5 femminili). Maschili: Bianconibbio, Cavedano, Coyote, Delfino, Dowlphin, Mora, Nibbio, Ov, Ovetto, Porz, Porzlen, Volpe. Femminili: Cavedane, Geckes, La Venere, Le Penne, Ovette.

Per informazioni e aggiornamenti, oltre al sito www.cspietro.it e alla pagina facebook del Comune www.facebook.com/cspietro/, si può consultare il sito curato dall'Associazione Club Carrera  www.carreraautopodistica.it, la pagina Facebook CARRERAAUTOPODISTICA (mettendo il like alla pagina) ed il nuovo canale YouTube ASSOCIAZIONE CLUB CARRERA CASTEL SAN PIETRO TERME dove sono visibili le sintesi della Carrera dei Piccoli 2019.

Comunicato stampa in collaborazione con Associazione Club Carrera
#welovecarrera   #carrera1954   #CostruttoriSpingitoriPilotiTifosi