Pubblicata il 3 luglio 2019 | Cultura e Biblioteche

Ultimi giorni per il concorso del piatto della “Braciola”

Mancano ormai pochi giorni per partecipare alla 9a edizione del Concorso indetto dall'Amministrazione Comunale di Castel San Pietro Terme per scegliere l'immagine del piatto celebrativo della 68° Sagra Castellana della Braciola in calendario domenica 8 settembre.
Le domande, in busta chiusa, redatte sui moduli scaricabili dal sito www.cspietro.it e indirizzate al Comune di Castel San Pietro Terme - Servizio Cultura - Piazza XX Settembre 4, dovranno essere presentate, anche con consegna diretta, entro le ore 12,30 di mercoledì 10 luglio 2019 all'Ufficio Protocollo del Comune (orario estivo: dal lunedì al sabato 8,30-12,30). Farà fede il timbro postale o la data di consegna del plico.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta ad artisti che lavorano con tecniche atte alla successiva riproduzione dell'opera su piatto in ceramica. Possono partecipare gli artisti e tutti coloro che amano l'arte in tutte le sue manifestazioni, di qualsiasi nazionalità. Ogni artista potrà partecipare al concorso con una sola opera.

Le opere devono contenere necessariamente le scritte “Comune di Castel San Pietro Terme”, “Sagra Castellana della Braciola”, “anno 2019”, e deve essere rappresentato, in forma figurata o astratta, almeno uno scorcio del centro storico della città e/o un altro elemento caratteristico della tradizione turistica castellana (ad esempio la Carrera, gli stabilimenti termali, la braciola di castrato o altro).

Il vincitore, oltre alla soddisfazione di vedere riprodotta la propria opera sul piatto della “Braciola”, sarà premiato in occasione della Sagra e riceverà in omaggio articoli per la pittura o la grafica del valore di 300 euro, grazie alla collaborazione con l'associazione turistica Pro Loco.

Il piatto celebrativo con l'immagine vincitrice del concorso sarà disponibile nella sede dell'Associazione Turistica Pro-Loco di Castel San Pietro Terme che collabora con l'Amministrazione Comunale all'organizzazione dell'iniziativa, in via Ugo Bassi 19, Castel San Pietro Terme (Bo), tel. 051 6954135, e-mail info@prolococastelsanpietroterme.it.

Per eventuali ulteriori informazioni sul concorso: Servizio Cultura - portone centrale, piano terra del Municipio, aperto dal lunedì al venerdì ore 9-13 - tel. 051 6954159, e-mail cultura@comune.castelsanpietroterme.bo.it).

Nella foto: il disegno realizzato da Sandra Fiumi, vincitore dell'edizione 2018.
Allegati alla pagina
BandoConcorsoPiattoCelebrativoSagraBraciola2019