Pubblicata il 5 luglio 2019 | Cultura e Biblioteche

Cinema in tour: domenica 7 a Osteria Grande “Arrietty”

Dopo il successo del film “Il libro della giungla” presentato giovedì 4 al Centro sociale Valquaderna di Palesio, preceduto dalle gustose crescentine preparate dai volontari e dal saluto dell'assessore alla cultura Fabrizio Dondi, domenica 7 luglio farà tappa a Osteria Grande la rassegna itinerante Cinema in Tour che nel territorio del Comune Castel San Pietro Terme presenta in tutto cinque serate a ingresso libero. L'appuntamento di domenica 7 è alle ore 21, immersi nel verde nel parco del Laghetto comunale Mariver, con la proiezione del delizioso e poetico film d'animazione “Arrietty”, prodotto dallo Studio Ghibli (creatore di “Ponyo sulla scogliera” e “Il Castello errante di Howl”), con la regia di Hiromasa Yonebayashi (Giappone, 2010, durata 94 minuti).

Adattamento di “The Borrowers”, romanzo dell'inglese Mary Norton, la cui azione è stata spostata dall'Inghilterra degli anni '50 al Giappone di oggi, racconta la storia di Arrietty, una bimba minuscola che abita con la sua minuscola famiglia in una minuscola casetta sotto il pavimento di una villetta di campagna, dove vive un ragazzino malato di cuore in convalescenza. Tra i due nasce un'amicizia che potrebbe essere amore se non li dividesse la diversa dimensione...

La rassegna proseguirà con altre due film a Osteria Grande, sempre alle ore 21: giovedì 18 “Wolf children” nella terrazza del Centro Civico in via Broccoli 41 e domenica 28 luglio “Dio esiste e vive a Bruxelles” nella piazzetta interna del Centro Commerciale; infine lunedì 9 settembre Cinema in Tour farà tappa a Castel San Pietro Terme in piazza XX Settembre con “Non ci resta che piangere”.

In caso di maltempo, le proiezioni di Osteria Grande si terranno all'interno del Centro Civico in viale Broccoli 41 e quella di Castel San Pietro al Cassero Teatro Comunale.

La rassegna Cinema in Tour,giunta alla 6a edizione, èpromossa da Distretti Culturali, Città Metropolitana di Bologna, realizzato con il contributo di Regione Emilia-Romagna, Gruppo Hera, Fondazione Cassa di Risparmio di Imola.

Info sulle iniziative estive del Comune: sito www.cspietro.it e pagina facebook del Comune di Castel San Pietro Terme www.facebook.com/cspietro/ (clicca “mi piace” per seguire le iniziative).

PEC: comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it

Per inviare segnalazioni: protocollo@cspietro.it