Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 14 luglio 2019 | Sport

Carrera: domenica 14 prime prove libere in viale Terme

Carrera: domenica 14 prime prove libere in viale Terme
Domenica 14 prenderanno il via a partire dalle ore 9 le prime prove libere della Carrera in viale Terme. Dopo le prime tre prove serali già effettuate sul pavé del circuito del centro storico, la Formula Uno “made in Castello” inizia quindi a scaldare i motori (ecologici perché umani) anche per la gara di velocità sull'asfalto del rettilineo di viale Terme.

Per consentire ai team di correre in sicurezza, dalle 7,30 alle 13 è istituito il senso unico di circolazione in viale Terme nel tratto compreso fra piazza Andrea Costa e il parcheggio del Laghetto Scardovi, nella direzione che va dal centro allo stabilimento termale. Inoltre ci sarà l'obbligo di svolta a sinistra per i veicoli provenienti da via Pietro Inviti che si immettono su viale Carducci.

Nel mese di luglio sono in programma altre quattro prove libere: nel centro storico mercoledì 17, 24 e 31 (Superpole Carrera Autopodistica) dalle ore 21 alle 23,30 e in viale Terme domenica 28 (Superpole Coppa Terme) dalle ore 9 alle 12. Nel mese di agosto è in calendario una sola serata di prove libere lunedì 26 nel centro storico (ore 21-23,30). Seguiranno, domenica 1 settembre, le prove cronometrate ufficiali per stabilire le griglie di partenza (ore 10-12 in viale Terme e ore 15,30-19 nel centro storico). 

Il più atteso appuntamento con questo sport tutto castellano sarà domenica 8 settembre, mentre tutta Castel San Pietro Terme sarà in festa per la Sagra della Braciola. Dopo la sfilata degli equipaggi e dei gruppi di tifosi che animerà il centro storico a partire dalle ore 10, i team si affronteranno nella classica doppia sfida, accompagnati dal tifo appassionato di migliaia di cittadini e visitatori: alle ore 12 nel rettilineo di viale Terme si disputerà la 62a Coppa Terme - trofeo Giuseppe Raggi (l'arrivo alle Terme nella foto a lato), e alle ore 18 nel circuito del centro storico la 66a Carrera Autopodistica – trofeo Maurizio Ragazzi, preceduta alle ore 17 da una gara esibizione delle squadre della Carrera dei Piccoli e alle ore 17,30 dalla gara femminile valida per la 10a Carrera Rosa (in caso di pioggia, è previsto il recupero domenica 15 settembre).

Quest'anno sono 17 i team iscritti alle due gare (12 maschili e 5 femminili). Maschili: Bianconibbio, Cavedano, Coyote, Delfino, Dowlphin, Mora, Nibbio, Ov, Ovetto, Porz, Porzlen, Volpe. Femminili: Cavedane, Geckes, La Venere, Le Penne, Ovette.

Per informazioni e aggiornamenti, oltre al sito www.cspietro.it e alla pagina facebook del Comune www.facebook.com/cspietro/, si può consultare il sito curato dall'Associazione Club Carrera  www.carreraautopodistica.it, la pagina Facebook CARRERAAUTOPODISTICA (mettendo il like alla pagina) ed il nuovo canale YouTube ASSOCIAZIONE CLUB CARRERA CASTEL SAN PIETRO TERME dove sono visibili le sintesi della Carrera dei Piccoli 2019.
#welovecarrera   #carrera1954   #CostruttoriSpingitoriPilotiTifosi
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
PEC: comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni: protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl