Pubblicata il 16 luglio 2019 | Sport

Domenica 21 parte all'alba in piazza la Run 5.30 Virtual

Domenica 21 parte all
Domenica 21 luglio al sorgere del sole prenderà il via a Castel San Pietro Terme un'edizione speciale della “Run 5.30 Virtual”, camminata gratuita, ludica e non competitiva ad andatura libera.
La camminata è organizzata da “Buonumore Walking - Le Camminate del Buonumore”, associazione che fa parte della Polisportiva Gito, iscritta al registro delle associazioni di Castel San Pietro Terme. L'iniziativa fa parte di un progetto internazionale che vuole incentivare un sano stile di vita, invitando a fare movimento prima di iniziare la giornata, che sia lavorativa, scolastica, festiva o di vacanza. In realtà una Run 5.30 Virtual quest'anno si è già tenuta in tutto il mondo nella data del 7 giugno, ma l'inventore della manifestazione Sergio Bezzanti (che nell'edizione del 2017 aveva premiato Castel San Pietro Terme come gruppo più numeroso nel corso di una festa al Giardino degli Angeli) ha concesso di tenere questa speciale edizione proprio nel giorno del 15° compleanno dell'associazione Buonumore Walking.

Si parte alle ore 5,21 da piazza XX Settembre con qualsiasi condizione meteo (l'orario è 5,21 anziché 5,30, perché il 21 è un numero importante per il gruppo Buonumore Walking). Tutti possono partecipare, basta indossare qualsiasi maglia di colore arancione più il pettorale, oppure la t-shirt dell'evento, che si può prenotare da “Marina e Jessica acconciature” in via Cavour 26 a Castel San Pietro Terme, versando un contributo di 10 euro, destinato alla manutenzione del Boschetto dinAmico, «la palestra all'aperto per condividere la terza età ed esserne protagonisti», di cui si prendono cura i volontari di Buonumore Walking.

Come negli anni scorsi, è stato chiamato a dare il via, il comico castellano Davide Dalfiume e tutti i partecipanti saranno invitati a seguire la “lepre” della 530, il mitico Sgobbo, ovvero Sanzio Sgubbi.

«Vivi la tua 530Virtual come vuoi – affermano gli organizzatori -: camminando, correndo, ballando.... a Castello o dove vuoi, è Virtual! Scatta la foto con la maglia 530 e inviala agli hashtag: #run530virtualCastelSanPietroT (le immagini saranno raccolte in un album con tutte le foto delle 530 di Castello) e #run530virtual (le foto verranno raccolte in uno speciale magazine realizzato da Sabrina e Sergio per l'occasione). Sarà una Special Edition per festeggiare il 15° compleanno di Buonumore Walking tutti insieme, al sorgere del nuovo giorno».

All'arrivo in piazza XX Settembre ci sarà la possibilità di siglare la propria emozione su un cartellone realizzato dagli organizzatori per celebrare questa speciale occasione.

Durante la manifestazione saranno presenti i volontari della Croce Rossa di Castel San Pietro Terme per il servizio di assistenza con l'ambulanza.

L'adesione è considerata come dichiarazione di idoneità fisica e il partecipante solleva l'organizzazione da ogni responsabilità per eventuali danni a partecipanti, terzi o cose, prima dopo e durante la manifestazione. Ogni concorrente dovrà rispettare il codice della strada.

Info: https://it-it.facebook.com/pg/camminatedelbuonumore

I partecipanti alla manifestazione tenuta a Castel San Pietro Terme a luglio 2017
Allegati alla pagina
PEC: comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it