Pubblicata il 17 luglio 2019 | Cultura e Biblioteche

Cinema in tour: giovedi 18 a Osteria Grande “Wolf children”

Torna a Osteria Grandegiovedì 18 luglio la rassegna itinerante Cinema in Tour che nel territorio del Comune Castel San Pietro Terme presenta in tutto cinque serate a ingresso libero. L'appuntamento è nella terrazza del Centro Civico in via Broccoli 41, alle ore 21, con la proiezione del film d'animazione “Wolf children” di Mamoru Hosoda (Giappone, 2013, durata 117 minuti).

Dal momento in cui i genitori si conoscono fino alla maturità, Yuki con la sua voce fuoricampo accompagna il racconto di come sua madre si sia innamorata di un uomo lupo (l'ultimo rimasto) e abbia così partorito lei e suo fratello Ame, bambini lupo capaci di trasformarsi (prima involontariamente, successivamente a comando) da lupi in umani e viceversa. Attraverso una vita prima in città e poi in campagna, prima isolata e poi necessariamente in mezzo agli altri bambini Yuki e Ame sviluppano personalità diverse e modi diversi di venire a patti con la propria doppia natura sotto lo sguardo della madre.
Quasi 7 anni dopo “La ragazza che saltava nel tempo”, Mamoru Hosoda torna ad un lungometraggio che racconta la realtà inserendovi un elemento fantastico a fare da perturbatore ed enfatizzare i problemi e le idiosincrasie della vita umana.

Cinema in Tour proseguirà domenica 28 luglio, sempre alle ore 21, con “Dio esiste e vive a Bruxelles”, che sarà presentato ancora a Osteria Grande, nella piazzetta interna del Centro Commerciale; infine lunedì 9 settembre la rassegna farà tappa a Castel San Pietro Terme in piazza XX Settembre con “Non ci resta che piangere”.

In caso di maltempo, le proiezioni di Osteria Grande si terranno all'interno del Centro Civico in viale Broccoli 41 e quella di Castel San Pietro al Cassero Teatro Comunale.

La rassegna Cinema in Tour, giunta alla 6a edizione, è promossa da Distretti Culturali, Città Metropolitana di Bologna, realizzato con il contributo di Regione Emilia-Romagna, Gruppo Hera, Fondazione Cassa di Risparmio di Imola.

Info sulle iniziative estive del Comune: sito www.cspietro.it e pagina facebook del Comune di Castel San Pietro Terme www.facebook.com/cspietro/ (clicca “mi piace” per seguire le iniziative).

Allegati alla pagina