Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 18 luglio 2019 | Sport

Domenica 21 in piazza spettacolo di BB Group Ballando Ballando

Sabato 20 e domenica 21 in piazza spettacoli di due scuole di ballo castellane
Annullata per motivi organizzativi l'esibizione di Batucada Dance School prevista sabato 20, il prossimo appuntamento con la rassegna estiva di spettacoli offerti gratuitamente dalle scuole di ballo del territorio di Castel San Pietro Terme sarà domenica 21 con BB Group Ballando Ballando che, a partire dalle ore 21, animerà con danze, musiche, luci e colori l'accogliente piazza XX Settembre. Una serata da non perdere, in cui si potranno ammirare le coreografie con le quali il gruppo castellano si è fatto onore ai campionati italiani di categoria 2019, vincendo ben 10 medaglie.

L'associazione BB Group Ballando Ballando, che ha sede in via Ruggero Grieco 48, ha l'intento di promuovere la danza in tutte le sue forme d'espressione, da quello puramente ludico, come mezzo di aggregazione, a quello agonistico, gestendo corsi per bambini a partire dai 4 anni e corsi per adulti. Opera nel territorio dal 1992 e dal 2003 è associata alla Federazione Italiana Danza Sportiva, riconosciuta dal Coni.
Fra i più importanti risultati ottenuti da questa associazione castellana, c'è il riconoscimento a livello nazionale delle danze filuzziane, ballo liscio che rappresenta la tradizione del folklore bolognese, riconoscimento ottenuto grazie al lavoro del Maestro Giancarlo Stagni. 
L'associazione collabora da anni con scuole elementari e medie per iniziative di promozione sportiva.
Info: https://www.facebook.com/pg/ballandoballandogroup

Nell'ultimo appuntamento della rassegna, in programma sabato 27, tutti in piazza a ballare con All Dance OG. La prima ad aprire le danze, nella serata di sabato 13 luglio, era stata la Tommy's Dance School.

L'iniziativa è organizzata e patrocinata da Comune e Proloco di Castel San Pietro Terme.

Info: Comune - Servizio Turismo tel. 051 6954112-214 - www.cspietro.it e pagina Facebook Comune di Castel San Pietro Terme www.facebook.com/cspietro/ – Associazione turistica Pro Loco tel. 051 6951379 - pagina Facebook Prolococastelsanpietro Terme - info@prolococastelsanpietroterme.it - www.prolococastelsanpietroterme.it

Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl