Pubblicata il 29 luglio 2019 | Sport

Castel S. Pietro Terme alla staffetta "Per non dimenticare il 2 agosto"

Castel San Pietro ha partecipato alla staffetta "Per non dimenticare il 2 agosto"
La città di Castel San Pietro Terme ha portato il testimone della memoria, partecipando alla tradizionale staffetta podistica “Per non dimenticare la strage del 2 agosto alla stazione di Bologna”, organizzata nel pomeriggio di domenica 28 luglio in occasione del 39° anniversario della strage.

Le due staffette provenienti da Dozza e da Medicina composte da una ventina di atleti si sono incontrate all'ombra del Cassero, dove hanno potuto rifocillarsi grazie al ristoro preparato dal Gruppo Alpini di Castel San Pietro Terme. Dopo il saluto dell'assessore Giuliano Giordani a nome dell'Amministrazione comunale e la foto di rito, il testimone è passato al nutrito gruppo castellano, composto da oltre 25 podisti con i colori dell'Avis Castello e da diversi cittadini che sono partiti alla volta di Ozzano, scortati dalla Polizia Municipale.

Il sindaco Fausto Tinti, accompagnato dal Gonfalone della città, rappresenterà l'Amministrazione comunale di Castel San Pietro Terme alla manifestazione in programma a Bologna la mattina del 2 Agosto. Al parco della Montagnola ci sarà il concentramento di tutte le staffette, che raggiungeranno insieme Piazza Maggiore, dove è previsto il raduno con i Gonfaloni delle città e il saluto del sindaco di Bologna. Il corteo proseguirà lungo via Indipendenza e raggiungerà piazza Medaglie d'Oro per la commemorazione. La manifestazione proseguirà con varie iniziative fino a sera in diversi luoghi della città.

Info: www.staffettepodistiche2agosto1980.it
  • 2 agosto - staffetta 2019