Pubblicata il 12 settembre 2019 | Sport

Oltre 400 persone alla corsa organizzata da Atletica Avis

Oltre 400 atleti (competitivi e non) si sono dati appuntamento a Castel San Pietro Terme per partecipare alla 24a manifestazione podistica, 7° Circuito Città di Castel S. Pietro, valida come 9a prova del trofeo Corriemilia.
«E' stata una bella serata di sport – racconta Sanzio Sgubbi dell'Atletica Avis - , che ha preso il via alle ore 19,10 con la prima partenza di circa 150 partecipanti alla manifestazione non competitiva. Alle 20,30 è seguita la partenza di tutte le categorie femminili e degli over 55. Il più veloce della prova over 55 è stato il nostro portacolori Claudio Valeri, fra le donne invece si è imposta Isabella Morlini (Atletica Reggio), ancora detentrice del record. Podio tutto castellano nella categoria G 1° Rossano Altini, 2° Ugo Moroni, 3° Valerio Versari. Vittoria di Adolfo Accalai nella cat. H. Nella cat. I vittoria per Araldo Viroli, 3° Lino Sintoni. Alle 21,10 ha preso il via la gara clou della serata, con atleti di grandissimo livello ed è stato un testa a testa tra il nostro campione Gianluca Borghesi e Luis Matteo Ricciardi, che ha avuto la meglio proprio nei metri finali, vincendo con il tempo di 15:01 davanti a Borghesi 15:05, vincitore a sua volta della cat. C. Vittoria di categoria anche per Saturnino Palombo (cat. B) e il castellano Claudio Cavalli (cat. D), 2° Fabio Perazzini (cat. D). Nella categoria E 2° Luca Carola, 3° Maurizio Biondini. Vince la Classifica a presenza la Cooperativa Ceramica Imola con 35 iscritti.
Vogliamo ringraziare tutti i partecipanti, quest'anno veramente tanti, l'Amministrazione comunale, Pro Loco, Avis donatori, Croce Rossa, gli sponsor, lo speaker Danny Frisoni e tutti i volontari che si sono adoperati per la riuscita della manifestazione. Grazie!»