Pubblicata il 9 ottobre 2019 | Cultura e Biblioteche

Autori in Biblioteca: Mauro Coatti presenta “Isole di pescecane”

Appuntamento giovedì 10 con la rassegna “Autori in biblioteca”, che propone appuntamenti con scrittori del territorio e dintorni, organizzata dalla Biblioteca comunale di Castel San Pietro Terme. Alle ore 18 l'autore Mauro Coatti presenterà il suo ultimo libro “Isole di Pescecane”,edito da L'Erudita nel 2019.

Il romanzo racconta la storia di Dario, undici anni, cresciuto in un paese alle porte di Bologna, negli anni Settanta. La sua vita cambia quando con la famiglia si trasferisce a Spazzate Sassatelli, località sperduta della bassa padana. Con stile rocambolesco, Mauro Coatti racconta, attraverso lo sguardo di un bambino, le difficoltà che si accompagnano ai cambiamenti e alla scoperta di se stessi, in un crescendo di sorprese che porteranno il protagonista a smascherare l'artefice del gioco.

Mauro Coatti, nato a Bologna nel 1967, prima musicista e compositore, poi autore di romanzi, ha pubblicato: “La stanza di Luca” (2002); “L'angelo del martedì” (2004),“Cinque giorni” (2005) vincitore del Premio Microeditoria di Chiari (Brescia), “Remo e la guerra” (2011) menzione d'onore al premio città di Montieri; “L'estate di Martino” (2011), “Isole di Pescecane” (2009).

Info: Biblioteca comunale di Castel San Pietro Terme, via Marconi 29, tel. 051 940064, email: biblioteca@cspietro.it; sito web www.cspietro.it e pagina Facebook del Comune.
Allegati alla pagina
Biblioteca-Autori-sett-ott2019