Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 23 ottobre 2019 | Attività produttive e Commercio

I complimenti del sindaco a Comellini premiato al World Cheese Awards

I complimenti del sindaco a Comellini premiato al World Cheese Awards
Comellini, storico caseificio di Castel San Pietro Terme, è tra i vincitori della 32esima edizione del World Cheese Awards,il premio di riferimento internazionale per l'eccellenza casearia, tenutosi nel corso del Festival Forme e in contemporanea alla B2Cheese, la fiera internazionale del comparto lattiero-caseario.

«Congratulazioni al Caseificio Comellini! – si complimenta il sindaco Fausto Tinti appena appresa la notizia -. Questo riconoscimento internazionale premia una delle eccellenze del nostro territorio, che è riuscita a portare il nome di Castel San Pietro Terme alla ribalta internazionale!».

Infatti il Caseificio Comellini, nel cui logo è raffigurato il Cassero, il monumento simbolo di Castel San Pietro Terme,  è stato premiato con la medaglia d'oro proprio per il formaggio che porta il nome della città, il “Castel San Pietro”, una caciotta dalla caratteristica consistenza morbida e dal sapore delicato, e inoltre ha ricevuto la medaglia di bronzo per il suo “Stracchino degli Angeli”, gustoso formaggio molle da tavola, mantecato e dal delicato sapore di latte appena munto.

«E' la prima volta che partecipiamo a questo prestigioso evento - ha dichiarato Luca Comellini, amministratore delegato di Caseificio Comellini Spa -. Siamo fieri di aver ricevuto questo riconoscimento tra oltre 3.000 formaggi in concorso provenienti da tutto il mondo, a coronamento del lavoro che portiamo avanti da oltre 50 anni nel nostro caseificio. La nostra linea comprende oltre 29 prodotti, tra tradizionali, senza lattosio e Dop, che stanno avendo un grande successo sul mercato, grazie all'impiego di ingredienti genuini, tra tutti il latte vaccino fresco che lavoriamo artigianalmente e giornalmente, con l'utilizzo delle più moderne tecnologie di trasformazione».

I premi sono stati assegnati da una giuria di 260 giudici, provenienti da più di 35 paesi diversi, che hanno valutato l'aspetto, la consistenza, l'aroma ed il sapore dei formaggi, assegnando nelle varie categorie i premi Bronze, Silver, Gold e Super Gold ai prodotti caseari meritevoli.

Info: http://www.caseificiocomellini.com/


Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni: protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl