Pubblicata il 14 novembre 2019 | News

Obbligo di circolazione con pneumatici invernali o catene a bordo

Dal 15 novembre obbligo di circolazione con pneumatici invernali o catene a bordo
In previsione dell'arrivo della stagione invernale con possibilità di precipitazioni nevose e formazione di ghiaccio sulle strade, l'Amministrazione Comunale di Castel San Pietro Terme ricorda che, come previsto dal Codice della Strada, nel periodo dal 15 novembre 2019 al 15 aprile 2020, tutti i veicoli a motore (esclusi i ciclomotori a due ruote e i motocicli) che transitano sulle strade comunali devono essere muniti di pneumatici invernali, oppure devono avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli idonei alla marcia su neve e ghiaccio (catene). Inoltre, nello stesso periodo, i ciclomotori a due ruote e i motocicli possono circolare solo in assenza di neve o ghiaccio sulla strada e di fenomeni nevosi in atto.

La Città Metropolitana di Bologna ricorda gli stessi obblighi per le strade provinciali, il cui elenco si può consultare a questo link:
PEC: comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it

Per inviare segnalazioni: protocollo@cspietro.it