Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 9 dicembre 2019 | Innovazione e Semplificazione

Aperto lo Sportello Spid per il rilascio dell'identita' digitale

Aperto lo Sportello Spid per il rilascio dell
Il Comune di Castel San Pietro Terme offreda alcune settimane l'opportunità di ottenere gratuitamente l'identità digitale SPID grazie al nuovo servizio LepidaID. Si tratta di una novità molto importante, che ha l'obiettivo di accompagnare e sostenere un accesso inclusivo ai servizi digitali nell'ambito delle azioni dell'Agenda digitale.

L'identità Spid consente infatti a cittadini e imprese di accedere con un'unica password da computer, tablet e smartphone ai servizi online della Pubblica Amministrazione (ad esempio: servizi demografici on line, Fascicolo Sanitario Elettronico, Inps, Agenzia delle Entrate), e dei privati aderenti.

Lo Sportello Spid del Comune di Castel San Pietro Terme si trova al piano terra del Municipio presso lo Sportello Cittadino/Ufficio 12 Anagrafe, in piazza Venti Settembre 3 ed è aperto lunedì, martedì, giovedì, venerdì dalle ore 8,30 alle 12,30 e il giovedì anche 15-17,30 su appuntamento - tel. 0516954110.

Il servizio Spid/LepidaID è un'evoluzione del sistema FedERa, che ha permesso fino ad ora l'accesso ai servizi on line di Comuni e Regione Emilia-Romagna. Chi già possiede le credenziali FedERa dovrà convertire l'identità esistente nella nuova identità Spid e per questo riceverà una email da Lepida con le istruzioni per farlo.

Per ulteriori informazioni: http://www.cspietro.it/4/436/servizi-online/spid--sistema-pubblico-di-identita-digitale

Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
PEC: comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni: protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl