Pubblicata il 9 dicembre 2019 | Innovazione e Semplificazione

Aperto lo Sportello Spid per il rilascio dell'identita' digitale

Aperto lo Sportello Spid per il rilascio dell
Il Comune di Castel San Pietro Terme offreda alcune settimane l'opportunità di ottenere gratuitamente l'identità digitale SPID grazie al nuovo servizio LepidaID. Si tratta di una novità molto importante, che ha l'obiettivo di accompagnare e sostenere un accesso inclusivo ai servizi digitali nell'ambito delle azioni dell'Agenda digitale.

L'identità Spid consente infatti a cittadini e imprese di accedere con un'unica password da computer, tablet e smartphone ai servizi online della Pubblica Amministrazione (ad esempio: servizi demografici on line, Fascicolo Sanitario Elettronico, Inps, Agenzia delle Entrate), e dei privati aderenti.

Lo Sportello Spid del Comune di Castel San Pietro Terme si trova al piano terra del Municipio presso lo Sportello Cittadino/Ufficio 12 Anagrafe, in piazza Venti Settembre 3 ed è aperto lunedì, martedì, giovedì, venerdì dalle ore 8,30 alle 12,30 e il giovedì anche 15-17,30 su appuntamento - tel. 0516954110.

Il servizio Spid/LepidaID è un'evoluzione del sistema FedERa, che ha permesso fino ad ora l'accesso ai servizi on line di Comuni e Regione Emilia-Romagna. Chi già possiede le credenziali FedERa dovrà convertire l'identità esistente nella nuova identità Spid e per questo riceverà una email da Lepida con le istruzioni per farlo.

Per ulteriori informazioni: http://www.cspietro.it/4/436/servizi-online/spid--sistema-pubblico-di-identita-digitale

PEC: comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it

Per inviare segnalazioni: protocollo@cspietro.it