Pubblicata il 3 gennaio 2020 | Giovani

Aperti i Social Contest per giovani fra i 13 e i 20 anni

Tornano anche quest'anno i Social Contest rivolti ai giovani fra i 13 e i 20 anni proposti da Educativa Castello-progetto di educativa di strada in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Castel San Pietro Terme. Si tratta di tre contest sul tema #coglilattimocontest: un video concorso via Tik Tok; un foto concorso attraverso Instagram e un concorso di scrittura di racconti attraverso il social Wattpad o la posta elettronica. A questi si affianca un quarto contest, musicale e canoro, curato da Spazio L.I.F.E., per ragazzi dagli 11 ai 20 anni cui è possibile partecipare contattando l'associazione. I bandi di partecipazione sono pubblicati su Instagram e altri canali social.

In premio ci sono merchandise di film e serie tv; giochi da tavolo; materiale di cartoleria; attrezzature tecnologiche; libri e graphic novel.

I bandi resteranno aperti fino al 12 gennaio e le premiazioni avverranno il 18 gennaio al bocciodromo di viale Terme 740, nell'ambito della seconda manifestazione “Teen Day”, promossa e coordinata dall'Assessorato alle Politiche giovanili di Castel San Pietro Terme e organizzato da Educativa Castello Open Group, Spazio L.I.F.E., Radio Immaginaria, Sol.co Imola, Fridays for future e associazione di calcio Edu In-Forma(Zione), in collaborazione con scuole, centri giovanili e consiglio comunale dei ragazzi di Castel San Pietro Terme. L'entrata è libera.

Il Teen Day e i contest sono nati dalla volontà di promuovere la cultura espressa dai giovani del territorio anche attraverso un invito a un uso creativo e consapevole dei social. La proposta dei contest è partita dagli educatori di strada che da oltre due anni operano a Castel San Pietro e dagli operatori di Spazio L.I.F.E., portando nel 2019 a realizzare una prima edizione di successo. L'assessorato ha invitato tutte le realtà particolarmente attive nella rete per l'adolescenza castellana e i giovanissimi che attivamente hanno contribuito alla riuscita della prima edizione, per organizzarne una seconda ancora più ricca e rispondente ai loro desideri, con l'auspicio che aicontest e al Teen Day partecipino tanti ragazzi, e non solo di Castel San Pietro.

I regolamenti completi dei 4 contest sono pubblicati anche nel sito del Comune di Castel San Pietro Terme:  http://cspietro.it/ufficio/1/14/32/447/solidarieta-e-politiche-giovanili/iniziative-per-adolescenti-contest-e-talent

Allegati alla pagina
PolGiovanili-SocialContest2020-volantino