Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 7 gennaio 2020 | Cultura e Biblioteche

Venerdi 10 al Jolly “20 in poppa” con Sergio Sgrilli

Venerdi 10 al Jolly “20 in poppa” con Sergio Sgrilli
Venerdì 10 gennaio alle ore 21,15 Sergio Sgrilli presenterà sul palco del Cinema Teatro Jolly (via Matteotti 99) lo spettacolo “20 in poppa”, inserito nell'abbonamento cabaret della stagione teatrale a cura dell'Associazione culturale Eclissidilana, con la direzione artistica di Dario Criserà e il patrocinio dal Comune di Castel San Pietro Terme.

"20 in poppa" è lo show celebrativo dei 20 anni di carriera di Sergio Sgrilli, uno dei senatori di Zelig, una sorta di Bignami di quasi tutto ciò che è e ha fatto nella sua carriera di comico. Ma oltre al comico, sul palco, ritroviamo anche lo Sgrilli interprete, musicista, cantautore, attore, autore, narratore; come ama definirsi lui: Mente Pensante!

Un racconto dedicato alla creatività e a uno stile di vita che Sergio definisce: “sbarcare il lunario al meglio che si può!” In scena l'essenziale: una sedia, una chitarra e tante, tante cose da raccontare per risate a crepapelle intervallate da momenti introspettivi e applausi a scena aperta scaturiti da situazioni tragicomiche. Dalle origini in una spiaggia della Maremma Toscana, ai primi concerti come musicista cantante che colorava con battute e aneddoti, fino ad arrivare ai veri monologhi da comico dove l'attore racconta e si racconta. E ancora: i viaggi, le collaborazioni, stralci di vecchi e nuovi spettacoli, i pezzi più popolari fatti in tv, i tentativi di andare al Festival di Sanremo e qualche canzone del suo ultimo disco Dieci Venti d'Amore.

20 in Poppa è uno spettacolo interattivo, mutevole, ma con diversi piani di lettura che riesce a trascinare lo spettatore e a instaurare con lui un rapporto diretto, dialettico, entusiasmante. Tanta musica e comicità in uno spettacolo unico, davvero completo e straordinariamente coinvolgente per una serata da raccontare.

La stagione teatrale al Cinema Teatro Jolly a cura dell'Associazione culturale Eclissidilana quest'anno presenta le tre rassegne Cabaret, Dialettale e Tutta un'altra prosa, più due serate fuori abbonamento, per un totale di 18 spettacoli. Prenotazioni: 333 9434148.

Info e programmi: www.teatrojolly.net; www.cspietro.it.
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
PEC: comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni: protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl