Pubblicata il 10 gennaio 2020 | Cultura e Biblioteche

Teatro Cassero: domenica 12 "Mamma e papa'... giochiamo?"

Teatro Cassero: domenica 12 "Mamma e papa
Con il divertente e coinvolgente spettacolo “Mamma e papà… giochiamo? Alla ricerca del gioco perduto” torna domenica 12 gennaio alle ore 16 al Cassero Teatro Comunale di Castel San Pietro Terme la 7a rassegna “BimbiATeatro” 2019-20, organizzata dal Gruppo Teatrale Bottega del Buonumore con la direzione artistica di Davide Dalfiume. Lo spettacolo, consigliato dai 4 anni in su, è una nuova produzione originale di Teatro Pandemonium, con testo e regia di Tiziano Manzini, con Giulia Manzini e Flavio Panteghini, luci e ambiente sonoro di Massimiliano Giavazzi e Paolo Fogliato. Il sipario si aprirà alle ore 16, ma come sempre lo spettacolo sarà preceduto alle ore 15 dal laboratorio gratuito di scultura “Mani in pasta” a cura dell'artista Gianni Buonfiglioli.

Una lei e un lui presto diventeranno mamma e papà: ma sono i genitori del nuovo millennio, i nativi digitali che hanno giocato solo con il video in tutte le forme e che ora postano su facebook, mandano whatsapp, mail e tornano stanchi a casa. Un bambino forse dovrebbe conoscere e sperimentare altro, non solo video e smartphone. Su google cercano “giochi di una volta” e scoprono e imparano giochi che solo dai racconti dei genitori avevano sentito distrattamente; ed ecco che, senza nemmeno rendersene conto, cominciano a giocare per davvero! Giocando ritrovano non solo l'animo bambino nascosto da anni di “comodità” del video in tutte le sue forme, ma anche l'amore profondo che li aveva fatti incontrare. Quello stesso amore che daranno al loro bambino anche giocando!

Uno spettacolo che coinvolge e trascina in un grande divertimento insegnando, a piccoli e grandi, giochi quasi dimenticati ma tanto coinvolgenti. E che affronta, attraverso il supporto del gioco, un tema importante: i nuovi modelli di relazione fra genitori e figli, adulti e bambini, frequentemente orientati a dimenticare che l'infanzia è un'età speciale con un'incredibile modalità di formazione; e non la riproduzione “in piccolo” dei modelli adulti.

Biglietto unico adulti e bambini: 6 euro.
Prenotazioni: 0542 43273 o 335 5610895 – 377 9698434 (dopo le ore 17) - e-mail: spettacoli@labottegadelbuonumore.it
Info e programmi su: www.labottegadelbuonumore.it ; www.cspietro.it

Allegati alla pagina
TeatroCassero-Stagione2019-20-BottegaBuonumore