Pubblicata il 11 gennaio 2020 | Servizi demografici, elettorali

Elezioni Regionali: informazioni sulle tessere elettorali

Domenica 26 gennaio si svolgeranno le elezioni del Consiglio regionale e del Presidente della Regione Emilia-Romagna. Gli elettori, per esercitare il diritto di voto, dovranno presentarsi al proprio seggio fra le ore 7 e le ore 23 con un documento di riconoscimento e la tessera elettorale.

Si invitano i cittadini a controllare se nella propria tessera elettorale è presente almeno uno spazio libero dove apporre il timbro del seggio che attesterà l'avvenuta votazione. Se tutti gli spazi sono occupati, è infatti necessario recarsi all'Ufficio Elettorale  comunale in piazza Venti Settembre 3 per richiedere una nuova tessera, portando con sé quella esaurita. Inoltre all'Ufficio Elettorale si possono per richiedere i tagliandi adesivi che sono necessari per quegli elettori che abbiano effettuato un cambio di indirizzo che comporti il cambio di sezione elettorale, e anche i duplicati delle tessere in caso di smarrimento o deterioramento.

Bisogna invece recarsi allo Sportello Cittadino per ritirare le tessere elettorali giacenti e quelle dei nuovi iscritti alle liste elettorali (che sono comunque stati informati a suo tempo tramite cartolina avviso).

Le nuove tessere, i duplicati e i tagliandi possono essere rilasciati solo all'interessato o a un suo familiare.

Sono programmate aperture straordinarie dei due uffici nelle giornate di venerdì 24 e sabato 25 gennaio dalle ore 8,30 alle ore 18. Inoltre domenica 26 gennaio, giorno della votazione, entrambi gli uffici saranno aperti dalle ore 7 alle ore 23.

E' disponibile un servizio di trasporto pubblico locale per facilitare il raggiungimento dei seggi elettorali da parte degli elettori non deambulanti. Gli interessati possono prenotare il servizio rivolgendosi allo Sportello Cittadino: tel. 051 6954154.

Ufficio Elettorale - piazza Venti Settembre 3 – Castel San Pietro Terme (BO)
tel. 051 6954100 - mail: anagrafe@comune.castelsanpietroterme.bo.it
Info: http://cspietro.it/notizia/4271/speciale-elezioni-regionali-2020