Pubblicata il 14 gennaio 2020 | Cultura e Biblioteche

Serata dialettale al Jolly: il 17 va in scena “Brazadela”

Venerdì 17 gennaio alle ore 21,15 andrà in scena “Brazadela” con la Compagnia Gloria Pezzoli, quarto spettacolo della rassegna dialettale al Cinema Teatro Jolly (via Matteotti 99).  Testi di Gloria Pezzoli e Giorgio Giusti, regia di Giorgio Giusti.

Bologna, anno 1958. L'azione si svolge nel proletario quartiere Solferino, Miramonti, Mirasole, Paglietta, inserito in stridente contrasto con le vie “nobili” che lo attorniano. Popolato da gente umile, costantemente tesa a raggiungere un livello di vita migliore, particolarmente in un momento di profonda trasformazione sociale. Quando il quartiere è destinato a perdere la sua identità, per una trasformazione edilizia, non tutti sono d'accordo: resterà come testimone di una profonda umanità il Caffè della Gilda!

La Compagnia Gloria Pezzoli è presente da 10 anni in tutti i migliori teatri di genere di Bologna e provincia e, recentemente, anche di Modena. Rappresenta esclusivamente testi originali dei suoi autori Gloria Pezzoli e Giorgio Giusti. I testi raccontano storie vere o aderenti al reale e si discostano dai temi consueti del Teatro Dialettale, situazioni equivoche, corna ecc., alternando momenti comici, umoristici e sentimentali. Gli attori sono 16, fra i quali numerosi sono i giovani, autentica linfa vitale della Compagnia.

Biglietto unico: 8 euro
Prenotazioni 333 9434148 – Info e programmi: www.teatrojolly.net; www.cspietro.it

Il successivo spettacolo della rassegna dialettale sarà “Un mèg in paradis” della Compagnia Lucchini, in programma il 22 febbraio.

La stagione teatrale 2019-20 al Cinema Teatro Jolly, a cura dell'Associazione culturale Eclissidilana e patrocinata dal Comune di Castel San Pietro Terme, presenta tre rassegne – Cabaret, Dialettale e Tutta un'altra prosa, più due serate fuori abbonamento per un totale di 18 spettacoli.

Allegati alla pagina
TeatroJolly-Stagione2019-20-Eclissidilana-OK