Pubblicata il 15 gennaio 2020 | Ambiente ed Energia

Piante e prato delle aiuole natalizie nel giardino di via Oberdan

Tutto il materiale che è stato usato per allestire le aiuole natalizie in piazza XX Settembre, è stato riutilizzato dal Servizio Verde Pubblico comunale per abbellire alcune zone di Castel San Pietro Terme, con l'ausilio di alcune ditte del territorio.

Oltre agli alberi che nei giorni scorsi sono stati messi a dimora nel Parco Lungo Sillaro, il prato in rotoli è stato recuperato e posizionato nelle aiuole di via Oberdan, dove da tempo si attendeva questo intervento. Inoltre, nello stesso centralissimo giardino, sono già stati messi a dimora gli esemplari di agrifogli più grandi e nelle prossime settimane sarà riqualificata la zona del Monumento ai Caduti con l'inserimento di esemplari più piccoli di agrifoglio e diverse piante di nandina domestica, che fino a pochi giorni fa abbellivano l'aiuola della casetta di Babbo Natale.

Nel giardino di via Oberdan è prevista anche la potatura dei tigli, sempre a cura del Servizio Verde Pubblico. Altri esemplari di agrifogli e nandine saranno inseriti in altre aree verdi del territorio, attualmente allo studio del Servizio.

Info: sito www.cspietro.it e pagina Facebook del Comune www.facebook.com/cspietro/ (clicca “mi piace” per seguire le iniziative del Comune).
PEC: comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it

Per inviare segnalazioni: protocollo@cspietro.it