Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 20 gennaio 2020 | Servizi demografici, elettorali

Elezioni Regionali: informazioni per gli elettori del Comune Cspt

Elezioni Regionali: informazioni per gli elettori del Comune Cspt
Domenica 26 gennaio si svolgeranno le elezioni del Consiglio regionale e del Presidente della Regione Emilia-Romagna. I seggi saranno aperti dalle 7 alle 23. Gli elettori, per esercitare il diritto di voto, dovranno presentarsi al seggio con un documento di riconoscimento e la tessera elettorale.

Allo Sportello Cittadino si possono ritirare le tessere elettorali giacenti e quelle dei nuovi iscritti alle liste elettorali (che sono comunque stati informati a suo tempo tramite cartolina avviso).
Bisogna invece recarsi all'Ufficio Elettorale per richiedere: i duplicati delle tessere in caso di smarrimento o deterioramento, il rilascio di nuova tessera  in caso di completamento degli spazi sulla propria (portare la tessera esaurita) e i tagliandi adesivi che sono necessari per quegli elettori che abbiano effettuato un cambio di indirizzo che comporti il cambio di sezione elettorale.
Le nuove tessere, i duplicati e i tagliandi possono essere rilasciati solo all'interessato o a un suo familiare.

Sono programmate aperture straordinarie dei due uffici nelle giornate di venerdì 24 e sabato 25 gennaio dalle ore 8,30 alle ore 18. Inoltre domenica 26 gennaio, giorno della votazione, entrambi gli uffici saranno aperti dalle ore 7 alle ore 23.

E' disponibile un servizio di trasporto pubblico locale per facilitare il raggiungimento dei seggi elettorali da parte degli elettori non deambulanti. Gli interessati possono prenotare il servizio rivolgendosi allo Sportello Cittadino: tel. 051 6954154.

Per assicurare l'ordinato svolgimento delle operazioni connesse alle Elezioni Regionali e per rispettare il diritto al riposo del personale, nella mattinata di lunedì 27 gennaio sarà chiuso l'Ufficio Anagrafe (Sportello 12 al piano terra, portone a sinistra della sede municipale).

L'apertura dello Sportello Cittadino nella mattinata di lunedì 27 gennaio dipenderà dal termine delle operazioni connesse alle Elezioni Regionali. Qualora le operazioni elettorali si prolungassero, lo Sportello Cittadino potrebbe posticipare l'apertura al pubblico.  Ci scusiamo per l'eventuale disagio.

Ufficio Elettorale - piazza Venti Settembre 3 – Castel San Pietro Terme (BO)
tel. 051 6954100 - mail: anagrafe@comune.castelsanpietroterme.bo.it 
Info:  http://cspietro.it/ufficio/1/14/2/483/servizi-anagrafici-elettorale-statistica-e-censimenti/speciale-elezioni-regionali-2020
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
PEC: comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni: protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl