Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 20 gennaio 2020 | Turismo

L'Italo-Americano promuove Castel San Pietro negli States

L
“La città del buon vivere sul confine tra Emilia e Romagna: eccoci a Castel San Pietro Terme” è il titolo dell'accattivante articolo che promuove la città sul Sillaro, uscito in questi giorni su L'Italo-Americano, il giornale più letto dalla comunità italo-americana negli Stati Uniti, pubblicato sin nel 1908.

Partendo dalle due anime dell'Emilia-Romagna «una delle regioni italiane in cui si vive meglio e in cui si mangia meglio», il giornalista Fabrizio del Bimbo colloca la città di Castel San Pietro «sul trattino che divide i due toponimi» e accompagna il lettore in un itinerario fra storia, tradizioni, enogastronomia, citando il polo termale e il Golf Club Le Fonti, e consigliando di concludere con una visita anche al vicino borgo di Dozza.

Per leggere l'articolo: https://italoamericano.org/story/2020-1-10/CastelSanPietroTerme-Emilia

L'Italo-Americano è pubblicato da un'organizzazione no-profit per promuovere e conservare il patrimonio culturale italiano, e tratta temi di arte, letteratura, educazione, storia, economia, scienza, sport, stili di vita e molti altri ancora. L'edizione cartacea bisettimanale conta 35mila lettori, quella digitale oltre 100mila al mese.
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
PEC: comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni: protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl