Pubblicata il 23 gennaio 2020 | Volontariato sociale

Sabato 25 tornano in piazza le Arance della Salute dell'Airc

Sabato 25 tornano in piazza le Arance della Salute dell
Sabato 25 gennaio torna a Castel San Pietro Terme l'iniziativa “Le Arance della Salute”, organizzata per raccogliere fondi a favore dell'Airc, l'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, che si tiene in oltre 3000 piazze italiane grazie alla collaborazione di migliaia di volontari.

Anche quest'anno la distribuzione delle arance si terrà in piazza XX Settembre a cura del Gruppo Alpini di Castel San Pietro Terme dalle ore 8,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30.

Con una donazione di 10 euro sarà possibile ricevere una reticella da 2,5 kg di arance di Sicilia e anche una pratica shopper da usare ogni giorno, realizzata con materiali riciclabili. Oltre alle arance ci saranno anche i vasetti di ottima marmellata di arance e di miele. E quest'anno c'è una novità: in alcune piazze sarà disponibile anche l'olio extravergine di oliva nel formato in lattina da 500ml.

Le arancesono il frutto simbolo dell'alimentazione sana e protettiva, grazie alle sue straordinarie proprietà. In particolare Airc ha scelto le arance rosse italiane, che contengono gli antociani, pigmenti naturali dagli eccezionali poteri antiossidanti, e circa il quaranta per cento in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi.

Info: www.arancedellasalute.it/ - www.airc.itwww.cspietro.it

Allegati alla pagina